“Denim Addicts”, il nuovo utilissimo servizio nei negozi Gap.

0
1001

gap 1
Di Gabriele Arcieri

“Denim Addicts”, il nuovo utilissimo servizio nei negozi Gap.

Il marchio Gap, famoso nell’abbigliamento casual, fornisce ai clienti il pratico Denim Addicts come validissimo contributo per una scelta oculata dell’acquisto.

 

Con particolare riferimento alla moda casual, Gap rappresenta dal 1969 il marchio per eccellenza del jeans, inteso come principale capo d’abbigliamento ed accessori casual in perfetto american style.
Casual e jeans sono un binomio indissolubile da cui è scaturita un’intera cultura legata al mondo della moda aperta a tutti, pratica e comoda e, nello stesso tempo, destinata ad una vastissima gamma di fruitori; nessuno rinuncia a questo tipo di capo adattabile a qualsiasi persona e che è consigliato per qualsivoglia necessità o evento.
Il panorama jeans-casual abbraccia non solo il classico modulo pantaloni, ma anche un ampio e multiforme assortimento: magliette bianche, kaki, denim ed interessanti proposte di capi must-have che in ogni epoca rappresentano il fondamento per un abbigliamento amato ed usato dalla stragrande maggioranza di persone di ogni età.
Il primo negozio Gap si apre con enorme successo a Londra nel 1987 ma ad esso si aggiungono circa 1.700 altri stores in tutto il mondo, senza contare i numerosi contatti on line successivi che permettono una linea diretta con la clientela disseminata ovunque.
Di enorme spessore la linea abbigliamento uomo-donna, ivi compresa quella dedicata ai bambini, corredata da accessori, che Gap presenta nelle varie collezioni Gapkids, Gap Maternity, Gap Body, il tutto improntato ad una altissima qualità e che vede la collaborazione e l’impegno rilevante di rivenditori globali quali Gap Inc., Banana Republic, Old Navy ed Intermix.
Alla luce di questi presupposti, è stato lanciato lo scorso ottobre nei quattro negozi italiani di Milano, Fiordaliso, Roma e Torino un nuovo interessantissimo servizio, il “Denim Addicts”, il cui ruolo è quello di offrire alla clientela un facile sistema destinato alla fruizione di una consulenza specializzata: si tratta di un team di validissimi collaboratori che, grazie a vaste conoscenze di personal styling applicato alla confezione ed all’abbigliamento, sono a disposizione del cliente nella scelta del capo più adatto e più consono alla propria figura e personalità.
Davvero un’utile innovazione che, oltre all’ottimizzazione dell’acquisto, tende a favorire ed a venire incontro al cliente nella sfera delle quasi inevitabili riparazioni o, qualora lo desiderasse, dell’inserimento di borchiature (retro pantalone o toppe di varia foggia). Validissima l’organizzazione che prevede altresì una “tessera di fedeltà”, timbrata ad ogni acquisto con la piacevole possibilità, dopo il quinto timbro, di ricevere un jeans omaggio.
Gap, in questa sua ultima felice soluzione innovativa, ha sicuramente ampliato i propri orizzonti commerciali e pubblicitari, senza tralasciare il consueto stile fresco e pratico che lo caratterizza ormai da lungo tempo e che lo ha reso inimitabile nel mondo.

[ScrollGallery id=1938]