Hermèsistible, il nuovo rivoluzionario sito digitale destinato ai gioielli bijoux della maison francese

0
1047

hermesistible
Di Gabriele Arcieri
Hermèsistible, il nuovo rivoluzionario sito digitale destinato ai gioielli bijoux della maison francese.
Labirinti esistenziali ed atmosfere intimistiche permeano l’ultima collezione Hermès gioielli-bijoux Autunno/Inverno 2015.

Il fantastico mondo che la maison Hermès ci ha sempre regalato, possiede ora un nuovo affascinante punto di riferimento, una insolita sfida creativa che viene ad arricchire di bellezza questo universo.
Hermèsistible”, già questo strano neologismo basterebbe a farci intendere il senso intrinseco che è celato in questo sito: in esso viene proposta l’ultima collezione accessoires-bijoux del brand che non vuole solo “esporre” ma soprattutto si prefigge di “spiegare” il significato vero che si cela in essa.
La bellezza del gioiello, indiscutibile, proviene o meglio si arricchisce di una vera e propria linea filosofica con cui si è proceduto alla sua creazione: la magia dei sentimenti, il loro altalenante ritmo coniugato con gli infiniti attimi esistenziali vissuti da sequenze ininterrotte di giochi del cuore e della mente sono i veri protagonisti ed i motori portanti che hanno permesso la messa in opera di questi oggetti-gioiello nati appunto per sottolineare le sfaccettature del quotidiano che, pure, può trasformarsi in straordinario grazie all’intervento di istanti di dolce follia, di emozioni sconosciute e, quindi, anche di estro creativo inaspettato.
In questo gioco di stile, talento, originalità si muove il nuovo sito che la maison Hermès, con estrema cura, ha inteso presentare, volendo sopra ogni cosa entrare nei tanti labirinti della vita di ogni giorno.
Gli stessi materiali usati, quali il cuoio, lo smalto, il legno laccato, servono a questo scopo e tendono a dare risalto alla bellezza ed al fascino, non senza aver reso i gioielli oggetti destinati a chiunque voglia “sentirli” parte di sé.
Bracciali, collier, orecchini sono presentati in una serie di piccole animazioni che tanto ricordano il mondo del cinema e rappresentano gli interpreti principali con cui il marchio “scrive” un autentico dizionario illustrato dei sentimenti, mettendone in risalto le peculiarità con espressioni quali “Jalusèle”, “Aparesse”, “Folitude”, “Envoile”, “Impulcie”, i nuovi eloquenti slogan.
L’intero sito, davvero unico nella sua originalità, crea e pone in essere la poesia del quotidiano, illustra storie ed accadimenti di facile lettura attraverso foto o scatti che aiutano a penetrare nelle pieghe di un mondo solo apparentemente distante eppure così vicino a noi, tanto nostro da permetterci di assaporarne, forse senza accorgercene, tutta l’essenza e la magnifica semplice realtà in esso contenuti.

È l’incantesimo Hermès!

Moda