Di Annalisa Santonicola
Vips Wearing
Jacopo Sipari di Pescasseroli in Carlo Pignatelli
Questa settimana, tra i vari eventi tenutisi in giro per il mondo, ne vogliamo segnalare uno davvero degno di nota. Protagonista assoluto il giovanissimo maestro d’orchestra Jacopo Sipari di Pescasseroli, un talento innato che è stato apprezzato in ogni dove e che vanta la direzione dei concerti più prestigiosi. Il 28 novembre a Roma ha diretto il concerto tenutosi per il decimo anniversario della Onlus Children for Peace della filantropa americana Debra Mace.
L’evento ha visto esibirsi la cantante Anastacia che, in quell’occasione, ha ricevuto lo Special Artist Award 2015 per il suo impegno nel sociale e la lotta contro l’HIV. La cantante ha deliziato tutti i presenti con delle esibizioni live accompagnate dall’ ‘Orchestra Sinfonica Marco Dall’Aquila diretta dal Maestro Jacopo Sipari da Pescasseroli.
Durante l’evento, che già in passato ha visto esibirsi star internazionali del calibro di Michael Bolton e Liza Minelli, la cantante ripercorrerà i brani chiave del suo successo. Memorabile è la performance spettacolare di apertura in cui la cantante americana si è esibita sulle note del pianoforte del Maestro Sipari, cantando il celebre brano “Pieces of Dream”.
Tanti hanno appoggiato l’evento proprio come l’emblema della moda italiana Carlo Pignatelli che ha deciso di vestire il Maestro Sipari con un magnifico smoking con profili prugna e l’immancabile panciotto. Questo abito elegantissimo non poteva che rendere ‘’la serata ancor più perfetta’’, così come dichiarato dal Maestro stesso.