The children for peace – Jacopo Sipari di Pescasseroli dirige Anastacia

0
1036

Jacopo Sipari di Pescasseroli e Anastacia

Di Iolanda Pomposelli

The children for peace

Jacopo Sipari di Pescasseroli dirige Anastacia

Il Direttore d’Orchestra abruzzese Jacopo Sipari di Pescasseroli ha diretto la splendida star americana Anastacia, in occasione del decimo anniversario della Onlus “The Children for Peace”.

Un sogno, semplicemente un sogno!”. Con queste parole il giovane Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli commenta il concerto evento, nato da un’idea di Massimo Leonardelli. Per me – afferma il Maestro Sipari – è un’emozione indescrivibile. Avere la possibilità di suonare con un’autentica leggenda della musica a Roma è una delle esperienze più belle che possano capitare nella vita. Voglio per questo ringraziare Massimo Leonardelli che ha fortemente voluto questo concerto.”

La ONG fondata dalla filantropa americana Debra Mace nel 2005 spegne dieci candeline, il charity gala dinner quest’anno ha raccolto fondi per terminare la costruzione del poliambulatorio in Mali.

La cantante Anastacia ha ricevuto lo Special Artist Award 2015 per il suo impegno nel sociale e la lotta contro l’HIV dopo la sua esibizione live con l’Orchestra Sinfonica Marco Dall’Aquila diretta dal Maestro Jacopo Sipari da Pescasseroli. Ad applaudire il concerto 350 ospiti, tra i quali lo stilista Renato Balestra, gli attori Vittoria Belvedere, Jane Alexander, Luca Calvani, Francesco Arca, Matteo Branciamore, la pr Barbara Molinario, Lamia Khashoggi, Valeria Marini, Daniela e Stefano Traldi, la cantante Noemi, Massimo Leonardelli e Debra Mace.

Jacopo Sipari di Pescasseroli e Valeria Marini

Durante il charity gala dinner, condotto da Maddalena Corvaglia, Lamia Khashoggi si è aggiudicata la Barbie The Children For Peace all’asta per 3.000 euro “soffiandola” a Valeria Marini. Sono stati poi consegnati i riconoscimenti 2015 alle personalità che durante l’anno hanno supportato la Onlus che, da un decennio, opera nei paesi disagiati del Sud del mondo: il direttore di Vanity Fair Spagna, Lourdes Garzòn, il vice-direttore del Gruppo editoriale L’Espresso Giorgio Martelli, il dott. Carlo Zappalà per il profilo medico e la responsabile Italia del Gruppo De Grisogono, Chantal Montanarella.

Il Maestro Sipari, per l’occasione, ha indossato uno smoking firmato da un simbolo della moda italiana nel mondo: Carlo Pignatelli

Foto:  Danilo Romano e Gianluca Palma