Come confezionare i regali di Natale

0
1736

header

Di Ramona Mondì

Come confezionare i regali di Natale

Idee originali per un pacco regalo che non passerà inosservato!

La corsa ai regali di Natale è iniziata e quest’anno avete deciso di stupire. Oltre al contenuto, infatti, vorreste che anche l’involucro fosse speciale. Come fare? Semplice, realizzatelo con le vostre mani! Spendere del tempo nei dettagli è come dire ‘Questo è solo per te, non ne esiste uno uguale al mondo’; insomma, fa sentire importante chi lo riceverà.

Noi di Fashion News Magazine ci siamo quindi mossi per aiutarvi. Abbiamo raccolto molte idee da cui potrete attingere per creare dei pacchi regalo davvero originali e graziosi, per fare bella figura ancor prima che vengano scartati…

1.    CARTA SU CARTA

cartasucarta

Munitevi di carta forbici e fantasia! La base del vostro incarto sarà sempre total white o la classica carta da pacco neutra, serviranno quindi strisce di carta natalizia sottili e anche un po’ più spesse, magari avanzate dai ritagli di altre confezioni. Come vedete nell’immagine, potete usarle per scrivere XMAS, per realizzare la forma dell’ albero di Natale, di una stella o di qualsiasi altro soggetto natalizio. Utilizzate invece le strisce spesse per avvolgere solo una parte del pacco regalo, già incartato con la vostra base, e completate il tutto con un’ulteriore avvolgimento di nastro in rafia chiuso a fiocco. Infine, qualora vogliate una confezione con un tocco moderno, su base bianca avvolgete dello spago a cui attaccherete una stella di colore nero, disegnata e ritagliata su un cartoncino.

2.    CARTA + CIBO

cibo

Divertitevi a fare biscotti con le formine a tema Natale, quindi omino pan di zenzero, stelle, alberi, cuori, e utilizzateli come fiocco per il vostro pacco regalo. In alternativa potete anche usare lecca lecca natalizi e acconciarli con vari giri di spago. Il risultato finale è davvero bellissimo!

3.    CARTA + LANA

lana

Scegliete la lana nei toni del rosso, verde e bianco e, tirando più fili fino a formare un Albero di Natale, abbellite il vostro pacco. Potete inoltre realizzare dei pon pon e attaccarli con la colla a caldo in vari modi; nella foto che vi proponiamo, ad esempio, il pon pon è stato utilizzato per creare una bacchetta ‘magica’ completata con una cannuccia. Originale e semplicissimo!

4.    CARTA + NATURA

natura

Uscite a fare una bella passeggiata tra pini ed abeti, raccogliete un po’ di piccole pigne, delle bacche e staccate qualche ramoscello, vi serviranno ad infiocchettare il vostro pacco regalo. Abbinate la natura a strisce di juta e spago ed il gioco è fatto!

5.    CARTA + OGGETTI

oggetti

Se avete delle palline o qualsiasi altro addobbo che non mettete più sull’Albero di Natale, utilizzatelo per impreziosire la confezione regalo. E’ molto semplice e di grande effetto. Noi proponiamo la pallina color oro con lo spago e la stellina glitterata con un tocco di rosso che a Natale non dispiace mai!

6.    CARTA + STOFFA

stoffa

Servono strisce di stoffa e di merletto, potete mixarle per avvolgere l’incartamento base o accostarle a fili di lana e pon pon di carta velina (facilissimi da realizzare seguendo i tutorial). Anche in questo caso usate il rosso, il bianco o comunque colori che richiamano il Natale!