FNM Jewels – Una Cascata di Rubini per un Capodanno Esclusivo

0
1591

Rubino

Di Alessandra Rosci

FNM Jewels – Una Cascata di Rubini per un Capodanno Esclusivo

Per Capodanno indossare qualcosa di rosso è ormai di tradizione e perché non farlo con un bel rubino? Noi di FashionNewsMagazine abbiamo scelto per voi qualche chicca per essere strepitose nell’ultimo giorno dell’anno.

Per l’appuntamento con FNM Jewels questa volta si parla di Capodanno e di Rubini. In trepida attesa di festeggiare il nuovo anno, facendo sempre quei buoni propositi che, in fin dei conti, diciamocela tutta, si fa fatica a rispettare e alla ricerca dell’outfit perfetto per risultare al top e cominciare l’anno in bellezza, non bisogna dimenticare che indossare qualcosa di rosso per Capodanno è ormai di tradizione come augurio di buona sorte per un felice anno.

Il modo giusto per farlo? Perché non mettersi un bel gioiello con dei Rubini? Insomma, il rosso c’è ma con grande stile. Una gemma così preziosa non avrebbe neanche bisogno di presentazioni: considerato uno dei “grandi quattro” insieme al Diamante, allo Smeraldo e allo Zaffiro blu, il Rubino grazie ai suoi rossi caldi ed inimitabili diviene una vera e propria pietra d’élite, difficile soprattutto da trovare nelle sue nuance più pure ed intense.

Ricca di significato, la gemma di nascita del mese di luglio rappresenta la passione, l´amore e il romanticismo. Questa,  inoltre, è da sempre la protagonista di miti e leggende conservando in sé anni e anni di storia: gli antichi indiani credevano che il Rubino possedesse un fuoco interno che avrebbe avuto il potere di garantire una lunga vita, mentre nel Medio Evo si credeva avesse poteri divinatori e che il suo colore si oscurasse in vista di disgrazie; simbolo sacro utilizzato dai re per adornare statue ed abbellire corone e scettri.

Non a caso dopo il Diamante, il Rubino è la pietra più preziosa in assoluto. Quelle più pregiate sono di colore rosso vivo e caratterizzate da grande chiarezza, qualità veramente rara da trovare. Così, per essere favolosa a Capodanno indossando quel qualcosa di rosso che, diciamolo, è quasi d’obbligo, noi di FashionNewsMagazine abbiamo scelto per voi delle proposte per darvi qualche idea in modo da non essere impreparate per l’ultimo giorno dell’anno.

Stella Marina di Dodo

RUBINO Dodo - Copia

Una stella tempestata di preziosi Rubini che accende il fuoco dell’Amore. Un ciondolo in oro rosa divertente, ironico, seducente e allo stesso tempo sofisticato e in tema con le feste.

Cuore di Pandora

Rubino pandora

Un anello in argento con un cuore di Rubino incastonato in un gioiello dalle forme semplici e delicate, ma davvero raffinato e di classe.

Bracciale di Diamoro

Diamoro-rubino1 copy

Bracciale semi-rigido in oro rosso con Diamanti e Rubini incastonati. Un connubio di pietre perfetto e di alta gioielleria per un prezioso che fa sognare; quel quid in più per arricchire il proprio look con quel tocco di rosso  come vuole la tradizione.