Intervista a Federico Faragalli: secondo appuntamento.

0
770

Secondo appuntamento imperdibile con il giovane hairstylist Federico Faragalli. Non perdetevi i suoi ottimi consigli.

Come promesso la settimana precedente, torna sulle pagine di FNM, la voce dell’hair dresser Federico Faragalli, pronta a deliziare noi lettori con i suoi preziosi consigli sui capelli e le nuove tendenze di colore. Federico Faragalli è un giovane e talentuoso Hair stylist romano che in queste settimane ci ha aperto le porte del suo salone per dare a tutte le donne consigli utili per la cura della propria chioma.

Ciao Federico, ben trovato, questa volta vorrei che ci parlassi di quali sono i colori per i capelli più innovativi e di moda per la stagione SS 2016?

Ben trovati a tutti voi di FNM. Intanto posso anticiparvi che la vera rivoluzione non sarà più solo quella di effettuare colpi di sole sulle lunghezze dei capelli, lo shatush per intenderci, ma anche di donare alle chiome il così detto colore contouring.

Puoi spiegarci meglio questa tecnica?

Certamente. Nella mia esperienza come acconciatore ho notato che effettuando sui capelli un colore più scuro sulla radice e la parte posteriore della testa si accentua maggiormente il contrasto con le ciocche che all’altezza dello sguardo vengono schiarite. In tal modo tutta L’attenzione viene rivolta verso il volto della cliente e i capelli non fanno che da preziosa cornice per i suoi lineamenti.

Sembra essere un effetto molto cool e primaverile

Esatto. L’intento dello SPLASH COLOR è proprio quello di ottenere una sorta di secchiata di colore multi sfaccettata e glossy su i nostri capelli, con il pregio di mettere in risalto il più possibile il volto e quindi la personalità delle donne che hanno il coraggio di osare con stile.

Per chi desidera un effetto più classico ma ugualmente à la page?

Nel mio salone propongo una tecnica di colore di mia invenzione sempre per la SS 2016: lo scratch color. Si tratta di mantenere sulla cliente il colore che è abituata di solito a portare, effettuando una mia personale rivisitazione dello stesso.

Sono curiosa, spiegati meglio

Con lo SCRATCH COLOR si mischiano varie tecniche di colorazione, affiancando a quella tipica del balayage, le classiche mèches per una sapiente “mescolata” , il cui risultato finale si apprezza nell’ effetto naturale, ma di certo non banale dei capelli. Il colore pur restando nella sua tonalità omogeneo, con tale tecnica, viene portato nella condizione ottimale per illuminare maggiormente la zona per eccellenza regina della seduzione femminile, ossia lo sguardo. In più lo SCRATCH COLOR è versatile sia per i colori più chiari che per quelli tendenti allo scuro, con lo stesso effetto bon ton per entrambi.

Come sempre attraverso le tue spiegazioni di stile, viene voglia di provare, di affidarci alle tue abili mani.

Grazie dei complimenti, ovviamente siete tutte invitate a fare un salto nel mio salone anche solo per una consulenza personalizzata, sarò ben lieto di trovare assieme a voi le soluzioni più idonee per migliorare la bellezza dei vostri capelli. Una donna che piace è colei che rispetta ed esalta i suoi pregi, trasformando le eventuali imperfezioni in punti di fascino su cui la sua personalità può distinguersi.

Bene Federico, come sempre riesci a rendere l’idea più accattivante della bellezza di una donna. La prossima settimana vorrei che ci introducessi nel mondo delle acconciature, con tutte le novità di stagione-

Con immenso piacere, non mancherò di certo all’ appuntamento con FNM

Sempre disponibile, un saluto speciale a Federico Faragalli.