Fendi sfila a Roma con l’Haute Fourrure

0
681

Fendi Fur

Di Claudia Brizzi

La famosa maison festeggerà i 90 anni di attività nella capitale

In occasione del 90esimo anniversario dell’apertura della prima boutique a Roma, Fendi presenterà una collezione interamente dedicata alle pellicce.

Sarà proprio la Capitale ad ospitare la sfilata di “Haute Fourrure” che si terrà il 7 luglio 2016 in occasione del 90esimo anniversario della maison.
In seguito al grande debutto con l’Haute Fourrure Collection nel 2015 a Parigi, Fendi torna a Roma. Una scelta non casuale, infatti si tratta della città natale della maison che ospita il più grande negozio monomarca al mondo del brand situato all’interno del Palazzo Fendi, senza dimenticare le origini della famiglia Fendi che aprì la prima boutique in via del Plebiscito nel lontano 1926, un piccolo laboratorio di pelletteria che ben presto diventerà uno dei marchi di alta moda più famosi al mondo.

Mentre Giorgio Armani abolisce totalmente l’uso di pellicce animali per le sue collezioni firmando il protocollo della Fur Free Alliance e dichiarando che: “Il progresso tecnologico ci permette di avere alternative che rendono inutile il ricorso a pratiche crudeli nei confronti degli animali” accanto a molti altri stilisti che hanno intrapreso la strada dell’ecofur come Elisabetta Franchi, Vivienne Westwood, Calvin Klein, Tommy Hilfiger e Hugo Boss, Fendi decide di non rinunciare ad uno dei tratti distintivi del suo stile: la pelliccia.

Silvia Venturini Fendi e il direttore creativo Karl Lagerfeld presenteranno la collezione haute couture per l’inverno 2016 in cui le pellicce saranno le protagoniste assolute, simbolo per eccellenza dell’unica casa di moda che ospita al suo interno un fur atelier.
Pietro Beccari, presidente e amministratore delegato di Fendi ha dichiarato: “Una sfilata di haute fourrure a Roma è il modo migliore per celebrare i 90 anni di Fendi. Un’occasione unica per esprimere le nostre radici, l’audace creatività e la più elevata artigianalità che da sempre ci contraddistinguono nella pellicceria. Roma è la Città Eterna, un luogo magico, che rappresenta perfettamente i valori di Fendi, la sua tradizione e la sua storia, con uno sguardo rivolto sempre al futuro”.