J. Saunders direttore creativo di DVF

1
1136

Jonathan Saunders catwalk

Di Claudia Brizzi

J. Saunders direttore creativo di DVF

Il giovane designer sarà responsabile della direzione creativa dello storico marchio guidato dalla stilista statunitense Diane von Furstenberg

Dior o non Dior? Questo è il dilemma. O almeno lo era fino a poco tempo fa, dal momento in cui Jonathan Saunders è stato nominato direttore creativo del marchio DVF

Lo stilista scozzese, conosciuto per i suoi tessuti stampati colorati e innovativi e per aver lavorato per importanti maison come Chloé e Pucci, ha debuttato nel 2003 con il suo brand e due anni dopo è stato nominato designer scozzese dell’anno agli Scottish Style Awards e nel 2008 stilista dell’anno agli Elle Style Awards. Solo due anni fa decise di chiudere il suo marchio e oggi è stato scelto dalla Diane von Fursenberg Studio, LLC, come nuovo direttore creativo del brand DVF fondato dalla famosa designer americana, inventrice del “wrap dress”, che con grande entusiasmo ha dichiarato: “La sua passione straordinaria per i colori e le stampe, il design moderno dei suoi abiti e il desiderio di esprimere appieno la bellezza di tutte le donne mi hanno portato a vedere in Jonathan la forza creativa perfetta per condurre DVF verso il futuro. Non avrei potuto trovare un designer più cool e intelligente e non vedo l’ora di ammirare le sue prime creazioni”.

Jonathan Saunders

Il giovane designer, entusiasta di far parte del prossimo capitolo della maison, ha commentato: “Diane ha una capacità unica di connettersi profondamente con le donne e io sono entusiasta di lavorare con Paolo al futuro del brand”.

Come spiega la nota ufficiale diffusa dal brand, Saunders sarà responsabile della direzione creativa del marchio e riporterà direttamente a Paolo Riva, CEO dell’azienda, che commenta così la sua nomina: “Jonathan è un designer incredibilmente talentuoso, capace di esprimere la sua visione creativa con grande chiarezza. Il suo lavoro porterà ad un’evoluzione dell’identità di DVF, sempre mantenendo le donne al centro della nostro marchio. Sono impaziente di iniziare a lavorare in partnership con lui”.

La prima collezione DVF by Saunders sarà presentata alla prossima New York Fashion Week, lo stilista scozzese sarà in grado di esprimere e valorizzare le caratteristiche che contraddistinguono lo storico marchio? Staremo a vedere.

Moda

Comments are closed.