FNM Book – “Il profumo delle foglie di tè” di Dinah Jefferies

0
721

 fnmbook31-365x510

Di Iolanda Pomposelli

FNM Book – “Il profumo delle foglie di tè” di Dinah Jefferies

Edizione: Newton Compton Editori

Prezzo: Euro 9,90

 13223591_1039430116127023_314538096_o

Imperdibile il romanzo di Dinah Jefferies “Il profumo delle foglie di tè”.

Vi immergerete in un’appassionante storia di tradimenti, colpe e segreti indicibili, al punto che non lascerete la lettura fino all’ultimo rigo. Definito il miglior romanzo dell’anno, è al primo posto nella classifica dei libri più venduti in Inghilterra.

Siamo a Londra negli anni venti. Appena sposata, la giovane Gwendolyn Hooper, si trasferisce dall’Inghilterra nella lontana isola di Ceylon per raggiungere il marito. Laurence le viene incontro nella piantagione di tè, ma non è la stessa persona di cui si era innamorata tempo addietro a Londra.

Trova un uomo istante e indaffarato che trascorre le sue giornate nella piantagione, lasciandola da sola a occuparsi della casa, della servitù e delle nuove incombenze. La grande casa coloniale, agli occhi della donna, appare un luogo misterioso; le porte sono chiuse a chiave e ci sono indizi di un torbido passato.

In un baule polveroso è nascosto un vecchio velo da sposa, ormai ingiallito, e le ombre del giardino celano una piccola tomba. Quando Gwendolyn rimane incinta, Laurence è finalmente felice e tutto sembra andare per il verso giusto. Purtroppo, però, ci sarà poco tempo per festeggiare. Al momento del parto la neo mamma dovrà prendere una decisione terribile, di cui non potrà fare parola con nessuno, neanche con Laurence. Quando, infine, arriverà il momento della verità, Gwen sarà in grado di spiegare che cosa ha fatto e perché?

Un racconto avvincente di amore, gelosia, avidità e tragedia.