Il nuovo film Disney “Alice attraverso lo specchio”

2
1337

Fashion News Magazine- Alice attraverso lo specchio

Di Denise Ubbriaco

Il nuovo film Disney “Alice attraverso lo specchio”

Dal 25 maggio 2016, arriva “Alice attraverso lo specchio”

Si preannuncia decisamente spettacolare il nuovo film Disney Alice Attraverso lo Specchio, diretto da James Bobin e prodotto da Joe Roth, Suzanne Todd, Jennifer Todd e Tim Burton. La pellicola è il sequel del primo film di Tim Burton, ispirato alle avventure di Alice, ed è liberamente tratto da “Attraverso lo specchio o “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò, romanzo sequel di “Alice nel Paese delle Meraviglie, scritto da Lewis Carroll nel 1871 dopo il successo del primo.

Un nuovo tuffo nella fantasia del geniale scrittore britannico che ci trasporterà in un incredibile spettacolo in 3D. Un viaggio entusiasmante nel fantastico mondo delle meraviglie, accompagnato dai suoi affascinanti personaggi. A differenza del precedente, in cui la storia si basava sul gioco di carte, in questo film il racconto si incentra sul tema degli scacchi per i quali, all’inizio del libro, l’autore fornisce uno schema di gioco come trama da seguire.

Cosa accadrà in questa nuova avventura? Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) rientra a Londra, dopo aver trascorso gli ultimi anni seguendo le orme paterne e navigando per il mare aperto. Presto, si ritrova ad attraversare uno specchio magico che la riporta nel Sottomondo in cui incontra i suoi vecchi amici: il Bianconiglio, perennemente in lotta con la puntualità, il Brucaliffo, l’onnisciente snob, lo Stregatto, lo scaltro felino che scompare lasciando il suo sorriso, i rotondi gemelli Pinco Panco e Panco Pinco, il grosso segugio Bayard, un tempo al servizio della Regina Rossa ed ora fedele alleato di Alice, Thackery, l’ansioso e lunatico Leprotto Marzolino, il Ghiro Mallymkun ed il Cappellaio Matto (Johnny Depp) che sembra aver perso la sua Moltezza.

La buona e gentile Regina Bianca, Mirana (Anne Hathaway), manda Alice alla ricerca di Tempo (Sacha Baron Cohen), un essere magico mezzo uomo e mezzo orologio che vive in un vuoto infinito e siede su un trono nero nel castello dell’eternità, e della Cronosfera, una sfera nascosta nella stanza del Grand Clock (Grande Orologio) che consente di modificare il trascorrere del tempo. E’ proprio con un salto indietro nel tempo che Alice inizierà una pericolosa corsa, attraverso l’Oceano di Tempo, per sfuggire alla Regina Rossa (Helena Bonham Carter), la tirannica Iracondia, e salvare il Cappellaio Matto prima che sia troppo tardi. Il film uscirà il 25 maggio 2016.

Visto su FNM Magazine

20/05/2016

[ScrollGallery id=2165]

Comments are closed.