Pound Rock

0
975

pound rock

Di Ramona Mondì

Pound Rock

La nuova tendenza è il fitness a ritmo di rock!

Musica rock, bacchette per percussioni e tanta energia. E’ il “Pound Rock Hard”, il nuovo modo di fare fitness. Una tendenza lanciata dalla popstar Madonna che, insieme a due trainer americane, ha messo a punto tecniche appositamente studiate per i centri Hard Candy Fitness.

Sostanzialmente, durante l’esecuzione degli esercizi di fitness, si battono tra loro e a terra le ripsticks (più comunemente le bacchette usate per suonare la batteria) a ritmo delle hit del momento. 45 minuti di attività intensa alternando esercizi di pilates, aerobica, tonificazione e drumming ossia la simulazione del suono di una batteria.

Il tutto pare apporti notevoli benefici: pancia piatta, riduzione della massa grassa nel punto vita, muscolatura del corpo scolpita e una postura più corretta. Le calorie bruciate vanno dalle 400 alle 900 e si ottiene un rassodamento importante nelle zone glutei, pancia e braccia. Tutto il corpo è stimolato, anche grazie a un continuo movimento del busto. Da non tralasciare l’effetto positivo della musica che stimola le endorfine (ormoni del buon umore) e ci rende più rilassati.

Pronti per abbandonare la zumba e tuffarvi nel Pound a ritmo di rock? La prova costume ringrazierà…