L’hair stylist Cristiano Russo consiglia i trattamenti per l’estate

Altra intervista con Cristiano Russo, giovane parrucchiere che ci ha accolto nel suo salone di via Frattina 99 con nuovi consigli per i capelli femminili.
2
1090

Ogni promessa è un debito. Ecco così che ritorniamo gradite ospiti del salone di Cristiano e Franco Russo in Via Frattina 99 che già il mese scorso abbiamo avuto il piacere di presentarvi in occasione della serata evento TROPICAL TOUCH.

Certo che scambiare quattro chiacchiere con il guru della bellezza femminile dei capelli, Cristiano Russo è a prescindere un vero piacere, ma anche stavolta il pretesto dell’incontro è più che interessante: la nuova e rinomata linea di prodotti per il benessere delle chiome RICA, merita certamente un’adeguata presentazione e chi meglio di Cristiano Russo può parlacene?”.

Eccoci di nuovo nel tuo salone Cristiano, sappiamo che hai sempre il piacere di presentare prodotti all’avanguardia in fatto di prestazioni qualitative in materia di bellezza dei capelli. Puoi spiegare a tutte le lettrici di FNM perché è così importante coadiuvare il tuo lavoro con una linea di styling innovativa come lo è quella della RICA?

“Ciao e di nuovo benvenute. Dall’inaugurazione avvenuta lo scorso mese, ho lavorato ancora più incessantemente con enorme piacere, allo scopo sempre di rendere ogni donna unica nelle sue caratteristiche e valorizzata da un hair style che ne rispetti l’essenza originaria. Questo perché un taglio di capelli, così come un nuovo colore è come un abito che deve essere creato su misura della persona che andrà a renderlo vivo. Avvalersi degli strumenti giusti che aiutino tale processo è fondamentale in tal senso. Rica è un’azienda interamente italiana che esiste sul mercato dal 1994. La sua realtà è in continuo divenire, in quanto riesce con suoi prodotti di bellezza e cura dei capelli a offrire a noi professionisti del settore, una concreta qualità nelle materie prime e un’efficacia che garantisce la soddisfazione della cliente, che ovviamente è per me il fine principale di ogni trattamento estetico si voglia fare sulla propria persona”.

Siamo curiosissime, parlaci in particolare del prodotto d punta di questa azienda e perché tu lo ritieni di così forte impatto sulla bellezza della nostra capigliatura?

“I trattamenti della Rica sono costituiti da una linea di prodotti totalmente naturali creati nella magnifica regione della Sicilia alle pendici del vulcano Etna. La loro caratteristica principale è un po’ quella di avere per così’ dire assorbito tutta la naturalezza calda e accogliente della Terra da cui prendono origine. Per farvi meglio comprendere, posso dirvi che sono prodotti privi coloranti artificiali e di oli minerali che tendono nella composizione chimica ad appesantire inutilmente la capigliatura, privandola spesso in maniera troppo aggressiva dei suoi componenti di base. In questo momento, il prodotto che più sento affine a rappresentare al top il mood della Rica è MOISTURING DEFENCE SHAMPOO CONTIDIONER. Una detersione dei capelli e della cute ricca di semi uva, provitamina b5 che disciplina, reidrata donando luminosità e corpo ai capelli normali- secchi”.

Ottimo prodotto da avere a portato di mano sempre quindi, ma soprattutto ora che l’estate metterà a dura prova la tenuta del colore e quindi il benessere dei nostri capelli. Basta quindi lavare la testa con il Moisturing per mettere il capitale chiome al sicuro?

“Il benessere dei capelli vale a prescindere dalla stagione climatica in cui ci troviamo, ed è il frutto di serietà e competenza del professionista a cui affidiamo la nostra capigliatura. Certo con questo prodotto si ha il benefit di avere capelli setosi e nutriti dall’interno anche quando le alte temperatura tendono a inaridire i fusti, in estate, quindi è sicuramente un’ottima prevenzione dalla salsedine e raggi UVB nocivi”.

Viene davvero desiderio di provarlo. Le sostante antiossidanti che hai nominato vediamo che sono in alta percentuale nel prodotto e questo sicuramente lo mette in prima linea, rispetto ad altri tipi di shampoo non così curativi. In spiaggia come, in qualsiasi stagione dell’anno, tutte le donne hanno il sano desiderio di sentirsi libere, ma con un occhio di riguardo al benessere della propria capigliatura.

“Certamente nella stagione estiva avvalersi di prodotti styling maggiormente curativi e ricchi di sostanze è un ottimo investimento a favore dell’autunno: limitare i danni derivanti da sole e agenti atmosferici in estate, è garanzia di non ritrovarsi a vacanze terminate con l’obbligo di tagliare eccessivamente i capelli. L’OLIO DI OPUNTIA della Rica è in questo senso risolutivo. Applicato sui tutti i capelli può essere un impacco nutritivo, come un dopo sole per i capelli; qualche goccia sulle punte, invece rende le fibre più elastiche a tutto vantaggio della successiva messa in piega che in tal modo durerà di più”. 

Andare in spiaggia con i preziosi consigli di Cristiano Russo sarà davvero un piacere. Intanto in attesa del solleone possiamo sempre seguire le buone abitudini della cura dei nostri capelli, sia con la professionalità ormai storica di Cristiano e sia grazie ai prodotti RICA che abbiamo compreso essere dei veri alleati per enfatizzare e supportare al meglio la bellezza della chioma

“Come sempre sono molto felice di poter essere di riferimento a tutte voi di FNM, lo sapete che siete sempre nel mio salone delle graditissime presenze. Vi aspetto prossimamente per tutte le novità del settore”.

Grazie a Cristiano Russo e alla naturalezza della linea Rica: bellezza e nutrizione non chimica, per capelli per tutte da sogno.

Comments are closed.