Di Iolanda Pomposelli
Al Gazometro, sul Ponte della Scienza, sfila Pianura Studio.
A Roma, sabato 9 luglio alle ore 19:30, si è svolta al Gazometro la sfilata del famoso brand Pianura Studio. Il Ponte della Scienza per l’occasione si è trasformato in una passerella urbana: per la prima volta, infatti, un ponte romano diventa la location di una sfilata di moda.
L’originalissima sfilata di “Pianura Studio”, brand fondato nel 1980, a Roma, da Anna e Salvatore Pianura, è stata organizzata dallo stylist & artistic director Marco Scorza.
Stefania Orlando, Marco Scorza, Michaela Biancofiore
Più di cento gli ospiti presenti per l’evento che ha saputo fondere sapientemente l’ambientazione estremamente urban della location con una serata di moda; la suadente bellezza di una Roma illuminata dalle luci del tramonto è stata la magica cornice di una serata dove Pianura Studio, brand romano già molto noto nei principali circuiti internazionali, ha conquistato gli ospiti con la ricercatezza dei suoi abiti dallo stile inconfondibile.
Simona Borioni e i Fratelli Bassetti
Elena Russo e Isabella Girella (Responsabile vendite Pianura Studio)
Michaela Biancofiore, Roberta Damiata, Elena Russo, Marco Scorza e Salvo Cagnazzo
Sedici i capi della collezione autunno inverno 2016-2017 che hanno sfilato sul ponte lungo 142 metri, la cui costruzione iniziò 2008 ed e fu aperto al transito solo nel maggio 2014.
Un pubblico entusiasta ha applaudito il mix di stili e influenze e tessuti stampati, tratti distintivi del brand, da sempre caratterizzato dalla forte sperimentazione e dominata dalla combinazioni audaci, passando dai patchwork agli intrecci di tessuti.
Questo l’evento, unico nel suo genere, che ha fatto da apertura della rassegna estiva “Gasometro 2016”, giunta alla sua quarta edizione.
Nella suggestiva location molti i personaggi noti, tra influencer, esperti di moda, giornalisti, personaggi dello spettacolo e della politica, come la soubrette Stefania Orlando, l’onorevole Michaela Biancofiore, l’attrice Simona Borioni e la conduttrice Barbara Castellani. A salutare il pubblico intervenuto, a conclusione della sfilata, anche l’attrice Elena Russo. Il makeup è stato curato da Arelis Makeup, mentre l’Hairstyle era di Paolo Demofonti. A presentare la serata, la speaker radiofonica Alessia Pellegrino.
Foto Vittorio Carfagna

















