FNM Jewels – Oro: alba scintillante eterna

1
592

Damiani

Di Giusi Rosamilia

FNM Jewels – Oro: alba scintillante eterna

L’oro impreziosisce gioielli da favola

Eterno, inalterabile, regale, l’oro è stato scoperto circa 6000 anni fa in Mesopotamia, nella valle dell’Indo, nel Mediterraneo orientale e in Africa settentrionale. “Aurum”, “alba scintillante”, è un materiale duttile, malleabile, molto resistente alla corrosione e per questo impiegato nella lavorazione di oggetti preziosi e nella produzione di monete. Simbolo di regalità e sacralità, ha generato vari miti, tra cui quello di Mida, il re della frigia che toccava qualsiasi cosa facendola diventare d’oro. Un’altra leggenda narra che Zeus si trasformò in pioggia d’oro e, penetrando nella terra inzuppo di sé Danae addormentata, generando Pèrseo. E’ il materiale più utilizzato e pregiato in assoluto per la creazione di gioielli poichè è quello con le quotazioni di mercato più alte e allo stesso tempo è raro.

Lucente, brillante, rende uniche e preziose le collezioni di molti brand importanti.

Damiani

Bracciale Bloody Mary, Maria Tudor ispira il collier d’importanza regale simile agli antichi collari d’abiti principeschi. La lavorazione ha modellato l’oro come onde sulle quali sono incastonate le pietre, dando l’impressione di una soffice stoffa. Il richiamo ai tessuti è offerto dalla variazione cromatica dell’oro brunito e dell’oro giallo; 1121 diamanti taglio brillante e taglio baguette, per un totale di 87,98 carati, propongono l’intreccio di punti di ricamo differenti.

Damiani

Cartier

Orologio mini baignoire motivo macchie di pantera, movimento a quarzo, cassa in oro giallo 18 carati ornata di 29 diamanti taglio brillante (0,07 carati), macchie in smalto, corona diesagonale ornata di un diamante taglio brillante (0,08 carati), quadrante in oro giallo 18 carati ornato di 70 diamanti taglio brillante (0,18 carati), lancette a forma di gladio d’acciaio azzurrato, bracciale in oro giallo 18 carati ornato di 658 diamanti taglio brillante (2,14 carati), impermeabile fino a 30 metri.

Cartier

Fratelli Piccini

Anello in oro giallo 22 carati, conchiglia naturale e diamanti da 2,70 carati

Fratellipiccini

Fabula etrusca

Girocollo in oro 18 carati con maglia in tipico stile etrusco, in una serie di spirali che danno il senso di continuità

fabula

Bulgari

Orecchini “Astrale” a forma di cerchio in oro giallo 18 carati con topazi blu, tormaline verdi, peridoti, quarzi citrini, granati rodolite e pavé di diamanti

Bulgari

Salvini

Anello in oro giallo e bianco con diamanti, diamanti brown (ct. 1,28) zaffiri gialli e citrini briolè (ct. 0,83).

Salvini

Dior

Anello rose Dior pré Catelan, modello grande in oro giallo 75 carati e corallo bianco: cristallizzate sotto forma di gioielli, le rose, delicatamente intagliate a mano, diventano un bouquet di fiori eterni.

Dior

Tiffany

Ciondolo Chiave forata atlas®. Le Tiffany Keyes  in oro 18 carati sono simbolo di un futuro radioso, i diamanti mettono in risalto gli straordinari numeri romani. misura piccola

tiffany

Chantecler

Bracciale Mix & Match in oro 18 carati, ciondolo a forma di cuore, lunghezza 20 cm

Chantecler

Comments are closed.