Marechiaro 1962

0
908

thumbnail_micam marechiaro 1962

Di Maria Neve Riemma

Marechiaro 1962

Collezione Autunno-Inverno 2016/2017

Marechiaro 1962 interpreta il prossimo inverno con una collezione all’insegna della ricercatezza, graffiante e stilosa perfetta per il new dandy.

Presentata all’ultima edizione del Micam, Salone Internazionale della Calzatura di Milano, dal 3 al 6 settembre, è stata molto apprezzata da Stampa e Buyer. Numerose le proposte casual e diversi i mood d’ispirazione, tutti accomunati da un denominatore comune: l’accostamento di elegante e sportivo, la capacità di spezzare il formale con lo sportivo.

thumbnail_Marechiaro 1962 -foto1-

Protagonisti della collezione, sono i boots che si distinguono grazie a rifiniture tailor-made, realizzati in parte con materiale pelle EPI. L’EPI è un particolare tipo di pelle nata negli anni ’20 conciata con estratti vegetali. Pelle spazzolata per alcuni modelli, per far riemergere il colore, mettendolo in risalto con giochi di luce e ombra. Per altri contaminazione di pelle vintage per un design unico fuori dal tempo. La palette colori è particolarmente elegante. Ai colori tipici del brand, quali il blu e il nero, si uniscono cromie polverose come il grigio melange, il cognac e il bordeaux, capaci di creare una sinfonia cromatica adorabile. Altro elemento caratterizzante i modelli della collezione Marechiaro 1962 sono i fondi della Vibram, azienda italiana leader nella produzione di suole che garantiscono qualità di durata e comodità.

thumbnail_Marechiaro 1962 -foto2-