Le calzature di Rose’s Roses di Rosa Aiuto

0
487

Rose's Roses 2
Di Gabriele Arcieri

Rose’s Roses: scarpe e accessori di ultima generazione

Il talento creativo di Rosa Aiuto si afferma con una incisiva qualità artigianale e un gusto spiccato per l’eleganza.

È un marchio che trae spunto dal talento della giovane Rosa Aiuto, suggestiva creatrice che ha fatto del suo lavoro un vero e proprio impegno dedicato alla realizzazione di calzature e accessori che hanno raggiunto ottimi livelli.

In essi emerge il gusto eclettico che scaturisce anche dai colori e dalle forme dei suoi numerosi viaggi, ispiratori e guide che tanto hanno inciso nella sua personalità. Basti ricordare le comode “pantofole” che Rosa Aiuto predilige e che ha saputo rivisitare adattandole alle varie fasi del tempo o alle più particolari esigenze: nascono così le calzature per il mattino, per la sera o adatte per il passeggio o da usare per le occasioni di festa e, in tutte, emerge il suo stile. Ma ecco che, dopo il primo periodo, sorge in lei una nuova passione che la porterà alla creazione di calzature “nuove”, molto più femminili, in quanto arricchite dalla presenza dei tacchi, elemento principe in una calzatura che vuole regalare femminilità e charme: quasi un universo da scoprire, di moderna lettura, dove Rosa Aiuto si ritrova e si esprime.
La nascita di tale esigenza stilistica non le fa trascurare, però, il requisito fondamentale per un accessorio importante quale la scarpa, ovvero la comodità, giusta prerogativa per chi la indossa in aggiunta con l’altro attributo, la frivolezza, intesa nel senso più positivo del termine. Rosa Aiuto ha saputo coniugare questi due elementi in uno stile perfetto dove armonia e forme hanno dato luogo a collezione di grande originalità dove nulla è lasciato al caso anche per quanto riguarda un’attenta scelta dei materiali, sempre di alta qualità e sempre rispondenti ai più rigorosi dettami del Made in Italy.

Tali presupposti le hanno permesso di collaborare con stilisti del calibro di Missoni, Loro Piana, Bruno Magli, Vera Wang, Alberto Aspesi ecc.
Le collezioni Rose’s Roses sono, per la cura e la raffinatezza dell’esecuzione, un esempio di grande eleganza e artigianalità a cui Rosa Aiuto ha saputo trasmettere il suo talento e il suo gusto per l’estetica e il desiderio di proporre nuove tendenze nella migliore produzione italiana.

[ScrollGallery id=2332]