Sai che: il nuovo singolo di Marco Mengoni

0
399

Marco Mengoni

 Di Claudia Brizzi

“Sai che”: il nuovo singolo di Marco Mengoni

“Sai che” di Marco Mengoni scala le classiche

Uscito il 14 ottobre 2016, il nuovo singolo “Sai Che” ha scalato le classifiche delle canzoni più acquistate e ascoltate su iTunes e Spotify.

L’amore resta il protagonista indiscusso dei brani scritti e cantati dal primo artista italiano ad aver vinto il Best European Act agli MTV Europe Music Awards nel 2010 e nuovamente nel 2015 nonché vincitore della terza edizione di X Factor Italia. Ovviamente stiamo parlando dell’unico e solo Marco Mengoni.

Il singolo Sai Che”, scritto dallo stesso Mengoni insieme a Fortunato Zampaglione, anticipa l’album “Marco Mengoni Live”, il terzo capitolo della famosa “playlist in divenire” nata due anni fa con i dischi “Parole in circolo” e “Le cose che non ho”.

Il nuovo progetto tanto atteso uscirà in tutti i negozi il 25 novembre 2016 per Sony Music e  sarà disponibile in preorder dal 14 ottobre, stesso giorno in cui è stato pubblicato su Vevo il video diretto dal duo creativo YouNuts!, formato da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia.

Il videoclip, ambientato in cinque Stati degli USA tra cui California, Nevada e Arizona, si conclude con la scritta “Capitolo finale”. Si tratta, infatti, proprio dell’ultima parte del cortometraggio iniziato con i video delle canzoni “Ti ho voluto bene veramente”, “Parole in circolo” e “Solo due satelliti”.

“Sono veramente emozionato ed elettrizzato da questo nuovo progetto”, racconta l’artista – “Sono andato a toccare dei mondi musicali che forse mancavano a tutto quello che era uscito prima”. Il nuovo album sarà suddiviso in due dischi, un doppio CD e un DVD, per poter ripercorrere tutte le emozioni dei concerti che hanno conquistato il cuore di milioni di fan. All’interno ci saranno anche un duetto internazionale e cinque brani inediti.

Restate sintonizzati attraverso Twitter. Utilizzando uno dei tre hashtag: #SaiChe, #MengoniMakingOf e #MarcoMengoniLive, potrete ricevere subito un tweet automatico dal profilo ufficiale del cantante con un video esclusivo. Provare per credere.

Le sorprese non finiscono qui. Dopo 26 tappe sold out, il 12 novembre tornerà in tour per 13 date in Italia e in tutta Europa del “Mengoni Live 2016”.

Ecco gli appuntamenti live:

12 novembre – Mantova
14 novembre – Lugano
16 novembre – Milano
17 novembre – Milano
19 novembre – Conegliano
20 novembre – Rimini
22 novembre – Padova
23 novembre – Torino
25 novembre – Roma
28 novembre – Caserta
30 novembre – Reggio Calabria
2 dicembre – Ancona
4 dicembre – Bolzano
6 dicembre – Francoforte
9 dicembre – Amsterdam
11 dicembre – Parigi
12 dicembre – Lussemburgo
14 dicembre – Zurigo
15 dicembre – Colonia
18 dicembre – Vienna
20 dicembre – Varsavia