Benedetta Bruzziches SS 2017 in India

0
347

benedetta4

Di Giusi Rosamilia

Benedetta Bruzziches SS 2017 in India

Amazon India Fashion Week: la designer presenta creazioni uniche

Benedetta Bruzziches ha presentato la sua collezione Primavera Estate 2017 a Nuova Delhi, in occasione della prestigiosa Amazon India Fashion Week (12-16 ottobre 2016). Grazie alla collaborazione di AIMPES, ASSOCALZATURIFICI e dell’Agenzia ICE, molti brand italiani hanno potuto partecipare insieme a moltissimi produttori di calzature, pelletteria e accessori.  Un evento molto atteso, intriso di un’atmosfera magica, speciale. I tessuti, i materiali hanno preso vita e hanno raccontato ritratti e ricordi senza tempo, creando un alone di poesia.

Benedetta Bruzziches, designer originaria di Caprarola, torna indietro nel tempo, va a ritroso nella sua mente e ricorda la terra che le ha cambiato la vita, per sempre. Un incontro casuale ha stravolto la sua vita creativa: in un ascensore ha conosciuto un imprenditore indiano, leader nella produzione per gli intrecci di pelle.  A soli 24 anni è diventata direttrice creativa di un’azienda a Chennai, Ayyappa Enterprise.

benedetta3

 

Molte sue creazioni vengono prodotte in India grazie anche alla collaborazione con artigiani locali. Sostenibilità è la parola chiave per tutte le aziende partner di Benedetta Bruzziches. Così è anche per l’India, a Madras, nel sapiente lavoro con le intrecciatrici, e con le abili tessitrici dell’Himalaya. 

Le sue borse nascono da una emozione recondita, da pensieri profondi, intimi, da sensazioni indimenticabili e lanciano messaggi positivi di speranza e di amore. Trasudano sentimenti veri e vissuti. Anche le creazioni presentate in occasione della Amazon India Fashion Week raccontano una fetta della vita di Bruzziches: la borsa diventa, così, un mezzo di relazione tra la designer e le donne che la scelgono. Si tratta di un linguaggio onirico in cui l’unica cosa importante è il valore che l’oggetto trasmette.