ASOS x Pingu by Phiney Pet

0
1139

asos per pingu 2
Di Gabriele Arcieri

ASOS x Pingu by Phiney Pet

Asos lancia una nuova capsule collection con il tenero pinguino.

Con una vena di allegria, esce la nuova capsule collection dedicata a Pingu, simpatico e amato protagonista da tutti dell’omonimo cartone.

Dal fantasioso mondo dell’animazione, Asos propone una nuova capsule di abbigliamento casual in cui è protagonista il simpatico Pingu, personaggio TV degli anni ’80, vincitore del premio BAFTA , che tanto ha entusiasmato le generazioni di bambini e non solo.

Da esso la piattaforma fashion, tra le più conosciute per lo shopping online, ha cercato di carpire la fresca spensieratezza e l’allegria caratteristiche per calarle nei capi che appaiono quindi ricchi di quella giocosità tipica del cartoon.
Asos, infatti, è riuscito a pieno ad attingere dal personaggio dell’animazione l’allegria ed il colore che lo caratterizzano creando una capsule tenerissima e dai contorni e contenuti adatti ad un abbigliamento di genere: si tratta di una limited edition costituita da t-shirt, morbidissime felpe e maglie a maniche lunghe, realizzate dalla mano dell’illustratrice Phiney Pet che ha inteso ricreare e dare un tocco di stile nuovo, divertente ed improntato alla disinvolta quotidianeità.
Pingu e la sua famiglia, insieme, sono i protagonisti assoluti di questa nuova linea che unisce simpatia, tenerezza e vivacità.
Anche i “grandi”, in questo caso, possono e vogliono prendere dal mondo dei “piccoli” un nuovo spunto per vivere ogni giorno con lo sguardo rivolto agli anni trascorsi.
Un ritorno, a ben interpretare, alle magiche atmosfere ed anche ad un pizzico di nostalgia, dei sogni e delle fiabe.

[ScrollGallery id=2351]