Di Emiliano Amici
Al via l’evento “AIDS IS NOT DEAD”
La collaborazione tra ContestaRockHair e la Lega Italiana per la Lotta contro l’AIDS continua con un evento, il WORLD AIDS DAY, che si terrà il primo dicembre presso il CRH HUB di via Palestro 51 a Roma proprio in concomitanza con la Giornata Mondiale della Lotta contro l’AIDS.
L’evento, patrocinato dal Municipio I Roma Centro, è offerto da ContestaRockHair e mira a promuovere non solo una raccolta fondi ma anche a sensibilizzare le persone all’uso del profilattico sotto lo slogan “AIDS IS NON DEAD”. L’HIV non fa più paura come qualche decennio fa anche perché negli ultimi anni una maggiore consapevolezza del proprio corpo e una maggiore attenzione alla salute hanno consentito alle statistiche una netta controtendenza mostrando segni importanti di rallentamento specificando che l’uso del preservativo è ancora il principale strumento di protezione dal virus.
Proprio per questo motivo, ContestaRockHair ha attivato un’importante campagna di raccolta fondi che, in collaborazione con la Lila, celebrerà i 30 anni di impegno nella lotta contro l’AIDS. La raccolta durerà per tutto il mese di dicembre in tutti i saloni del marchio del mondo tramite la distribuzione, a fronte di una donazione minima di 1 €, dei ContestaRockHair Condom.
Anche la scelta della location non è di certo stata casuale; il CRH HUB presso Yellow Square uno degli ostelli più prenotati dai giovani di tutto il mondo nell’età compresa tra i 20 e i 28 anni è proprio il simbolo del coinvolgimento delle giovani generazioni che, anche senza pensarci, possono mettere in atto una serie di comportamenti potenzialmente dannosi per la propria salute e per quella degli altri. Proprio per questo gli influencer scelti dalla campagna AIDS IS NON DEAD 2016 sono ragazzi giovanissimi.
L’evento coincide con l’inaugurazione in città del CHR HUB, il Temporary Salon del marchio dedicato agli under 25, che aprirà all’interno dell’ostello per sei mesi. Anche quest’anno L’Oreal Divisione Prodotti Professionali supporterà l’evento di sensibilizzazione con il progetto Acconciatori Contro l’AIDS. I due brand si incontreranno nell’ostello con l’obiettivo di lanciare due campagne attraverso la diffusione degli hashtag #cutAIDSshort e #AIDSISNOTDEAD.
Il sostegno proviene anche da Romaeuroma Festival, Balcony TV, Opificio in Movimento, Primo al Pigneto, Face Magazine e molti altri brand della “notte romana”. Spettacoli, danze, arte e musica per una lunga maratona per dire tutti insieme “AIDS IS NOT DEAD”.







