Una vita da gatto (Nine Lives)

2
1017

Fashion News Magazine- Di Denise Ubbriaco, Nine Lives (2)

Di Denise Ubbriaco

Una vita da gatto (Nine Lives)

Una vita da gatto (Nine Lives) dal 7 dicembre al cinema.

Una vita da gatto”, titolo originale “Nine Lives”, è l’ultima pellicola diretta da Barry Sonnenfeld con Kevin Spacey, Jennifer Garner, Malina Weissman, Cheryl Hines, Christopher Walken e Robbie Amell. Una commedia esilarante e, al tempo stesso, tremendamente riflessiva, incentrata su tematiche importanti come la famiglia, la morte, l’esistenza.

Nel film, Kevin Spacey interpreta il ruolo di Tom Brand, un ricchissimo uomo d’affari, proprietario di una compagnia di nome FireBrand, che sta costruendo il grattacielo più alto dell’emisfero settentrionale. Gli affari vanno a gonfie vele e Tom sta per raggiungere un incredibile successo professionale. Il suo stile di vita e la sua incontrollabile ossessione per il lavoro, lo tengono lontano dalla famiglia, in particolare dalla sua adorabile moglie Lara (Jennifer Garner) e dalla loro figlia Rebecca (Malina Weissman).

Fashion News Magazine- Di Denise Ubbriaco, Nine Lives (4)

La bambina ha sempre desiderato un gatto, mentre Tom detesta i felini. Tuttavia, per renderla felice nel giorno del suo undicesimo compleanno, rimasto a corto di idee, Tom si reca in uno strano negozio di animali e decide di regalarle proprio un gatto. Il proprietario, Felix Perkins (Walken), gli presenta uno splendido gatto di nome Mr. Fuzzypants. Essendo in ritardo per arrivare alla festa di Rebecca, Tom inizia a correre in auto e rimane vittima di un terribile incidente, entrando in coma.

NINE LIVES

Quando riprende conoscenza, si rende conto di essere rimasto intrappolato nel corpo del gatto che aveva appena acquistato. Adottato dalla sua stessa famiglia, si ritroverà a vivere nella propria casa ed a rivedere con calma la propria vita, il mondo degli affari, osservando tutto da una nuova prospettiva. Per riacquistare le proprie sembianze, Tom scoprirà, un po’ alla volta, di dover prima di tutto riflettere su quanto gli è accaduto, per poi porre rimedio ai propri errori. Per scoprire come andrà a finire, correte nelle sale cinematografiche a partire dal 7 dicembre 2016.

Visto su FNM Magazine

 

 

Comments are closed.