Lo spin-off di Harry Potter: “Gli animali fantastici dove trovarli”

0
1115

Fashion News Magazine- Gli animali fantastici dove trovarli

Di Denise Ubbriaco

Gli animali fantastici dove trovarli

Lo spin-off di Harry Potter:  “Gli animali fantastici dove trovarli”

Dal 18 novembre 2016, nei cinema americani, uscirà lo spin-off di Harry Potter: “Gli animali fantastici dove trovarli” che sarà il primo film di una trilogia. La storia sarà ambientata in una suggestiva New York City del 1926 e vedrà come protagonista Eddie Redmayne nel ruolo del magizoologo Newt Scamandro, al suo fianco troviamo altri personaggi come Katherine Waterston nei panni di Porpentina “Tina” Goldstein, Alison Sudol come Queenie Goldstein e Dan Fogler nelle vesti di Jacob Kowalski.

Un film, collocato 70 anni prima degli eventi narrati nella saga originale, che mostrerà il cameo di alcuni personaggi conosciuti nel mondo di Harry e racconterà le avventure del giovane Newt dopo il suo arrivo a New York per documentare la presenza di creature magiche oltre oceano.

Inoltre, scoprirete la nuova terminologia magica, firmata J.K.Rowling. Un magico dizionario nuovo e molto ampio, tra cui troverete termini come “No-Maj” che in italiano diventa “Babbano” (un normale essere umano). La pronuncia corretta è “no madge”, ovvero “nessuna magia”. I maghi di New York City avranno un modo di esprimersi diverso da quello dei maghi di Londra.

Ecco la sinossi ufficiale del film scritto dalla Rowling e diretto da David Yates:

L’eccentrico Magizoologo Newt Scamander (Redmayne) arriva a New York (per un motivo ancora non rivelato) con la sua fidata valigetta, una di quelle magiche davvero, davvero più grandi all’interno, dove ci sono enormi habitat per una collezione di creature magiche rare e minacciate che Newt ha raccolto nei suoi viaggi intorno al globo. A New York scopre che la comunità magica americana si nasconde paurosamente dai Babbani (chiamati No-Maj), perché la minaccia di esposizione pubblica è ancor più temuta che in Inghilterra (avete presente le Streghe di Salem?). Animali Fantastici è la storia di ciò che accadrà quando questo unico e abile mago inglese viaggerà per una magi-fobica America e di come alcune sue creature, alcune molto pericolose…usciranno dalla sua valigetta.

13/11/2016