A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia

3
777

Fashion News Magazine - Di Denise Ubbriaco, A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia.

Di Denise Ubbriaco

A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia

Dal 2 febbraio 2017 al cinema “A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia”.

La storia vera di un amore che è riuscito a sconfiggere le divisioni razziali e cambiare per sempre il destino di due nazioni. Un film in cui la realtà supera la finzione. Si tratta dell’amore travolgente e passionale, ai tempi dell’apartheid, tra l’erede al trono del Botswana, Seretse Khama, interpretato da David Oyelowo, e la britannica Ruth Williams (Rosamund Pike).

Un amore che, in breve tempo, spinge i due a convogliare a nozze. Ruth è affascinata dall’ostinata volontà di Seretse di lottare per un mondo più giusto. Entrambi percepiscono la necessità di un cambiamento: Seretse vede nuove opportunità per il suo popolo in seguito all’indebolimento del potere dell’Impero Britannico, Ruth intuisce la possibilità di una vita più importante nel movimento delle donne per l’indipendenza e per l’uguaglianza.

Il loro amore incontra l’opposizione non solo da parte delle famiglie, ma anche dei governi britannico e sudafricano. Nonostante le terribili pressioni, il legame tra Seretse e Ruth non vacilla mai, ma è linfa vitale per questa battaglia. Una battaglia combattuta in nome dell’amore, dell’uguaglianza e dell’indipendenza. Un film di grande potenza emotiva, destinato a fare breccia nel cuore degli spettatori. Il film arriverà al cinema il 2 febbraio 2017.

24/01/2017

Comments are closed.