Sanremo 2017: le novità della nuova edizione

2
1061

Maria De Filippi e Carlo Conti

Di Claudia Brizzi

Sanremo 2017: le novità della nuova edizione

Dal 7 all’11 febbraio 2017 torna su Rai 1 il Festival di Sanremo firmato Carlo Conti.

Dopo due edizioni da record, anche quest’anno il Teatro Ariston è pronto per ospitare la 67esima edizione del Festival di Sanremo condotto per il terzo anno consecutivo da Carlo Conti.

Nel corso delle cinque prime serate, in onda su Rai 1, andrà in scena la nota gara musicale che vedrà sfidarsi 8 giovani cantanti e 22 big: Al Bano con la canzone “Di rose e di spine”, Elodie con “Tutta colpa mia”, Paola Turci con “Fatti bella per te”, Samuel con “Vedrai”, Fiorella Mannoia con “Che sia benedetta”, Nesli e Alice Paba con “Do retta a te”, Michele Bravi con “Il diario degli errori”, Fabrizio Moro con “Portami via”, Giusy Ferreri con “Fatalmente male”, Gigi D’Alessio con “La prima stella”, Raige e Giulia Luzi con “Togliamoci la voglia”, Ron con “L’ottava meraviglia”, Ermal Meta con “Vietato morire”, Michele Zarrillo con “Mani nelle mani”, Lodovica Comello con “Il cielo non mi basta”, Sergio Sylvestre con “Con te”, Clementino con “Ragazzi fuori”, Alessio Bernabei con “Nel mezzo di un applauso”, Chiara con “Nessun posto è casa mia”, Francesco Gabbani con “Occidentali’s karma”, Bianca Atzei con “Ora esisti solo tu”, Marco Masini con “Spostato di un secondo”.

Mentre per la sezione Nuove proposte, avremo il piacere di ascoltare 8 giovani cantanti: Valeria Farinacci, Braschi, Leonardo La Macchia, Tommaso Pini, Maldestro, Lele, Marianne Mirage, Francesco Guasti.

Ospiti internazionali e non, saliranno su palco dell’Ariston per regalarci emozioni uniche. Quest’anno vedremo Tiziano Ferro insieme a Carmen Consoli che si esibiranno per presentare il loro nuovo singolo “Il conforto”, e ancora Ricky Martin, Mika, Giorgia, Rag’n’Bone Man, Zucchero e forse anche il cantante britannico Robbie Williams.

La vera novità di questa nuova edizione è l’assenza di vallette o valletti, ma bensì l’arrivo inaspettato in Rai di Maria De Filippi nel ruolo di co-conduttrice al fianco di Carlo Conti che ha commentato: “Il primo anno due vincitrici del Festival, Emma e Arisa, più la bellissima Rocìo, il secondo anno la straordinaria Virginia Raffaele, per il terzo anno pensavo al top e pensando al top non potevo che pensare a lei”. L’apertura di ogni serata, invece, sarà affidata a Maurizio Crozza, che farà sorridere e riflettere con le sue “copertine”.

Riconfermati per il secondo anno consecutivo Nicola Savino e la Gialappa’s Band, perfetti per intrattenere il pubblico nel Dopofestival con commenti esilaranti, interviste e tanto divertimento.

Comments are closed.