FNM Book – “La Vittoria che nessuno sa” di Vittoria Schisano e Angela Iantosca

0
15

In uscita, il 28 febbraio, l’atteso libro autobiografico “La Vittoria che nessun sa” di Vittoria Schisano e Angela Iantosca.

La bellissima attrice e modella Vittoria Schisano si mette a nudo raccontando la sua vera storia, quella che ha inizio quando ancora si chiamava Giuseppe, quando scelse di andar via dalla sua famiglia e dall’amata terra: Pomigliano D’Arco.

Troppo spesso si fugge da una realtà che ci sta stretta, dai compromessi e dalle ipocrisie… non solo per inseguire un sogno. Un viaggio tormentato si rivela il suo, un viaggio interiore, alla ricerca di una identità che doveva maturare prima dentro di sé per poi essere svelata all’esterno. Vittoria, mentre nasconde un segreto che non può confessare, con forza e tenacia studia recitazione perché vuole diventare attrice. Questa sua passione la porterà anche a capire cosa non recepiva e non amava del suo corpo. Un percorso lungo, una presa di coscienza che la libererà da involucri repressivi e alienanti. Attraverso i suoi sogni di bambina, scavando nei meandri del suo dolore, mentre la società le chiedeva di mostrarsi per ciò che non era e che non le apparteneva, Vittoria si fa largo tra i dubbi e le angosce fino a maturare una consapevolezza; ci sarà il travaglio, l’ammissione e poi, finalmente, la decisione di cambiar sesso e diventare la bellissima donna che ci ammalia oggi con le sue foto su magazine come Playboy, dove, per la prima volta, per la copertina, è stata scelta una donna che aveva effettuato un percorso di transizione.

Cosa significa nascere nel corpo sbagliato? Scopritelo attraverso le pieghe dei percorsi dolorosi della protagonista.

Editore: Sperling & Kupfer

Prezzo: Euro 17,90

schisano_la-vittoria