Editoriale #roadtogreen

Oggi voglio parlarvi di una mia iniziativa alla quale tengo particolarmente!
0
18

#roadtogreen è la giornata internazionale del verde che sarà presentata per la prima volta il 12 maggio 2017 durante il Forum Internazionale “La città del futuro”, evento che ha ottenuto il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente; Conferenza delle Regioni e delle Province autonome; Ambasciata della Slovacchia; Associazione Interparlamentare di amicizia Italia Azerbaigian; Associazione di amicizia e cooperazione Italia Egitto; Associazione di amicizia e cooperazione Italia Emirati Arabi Uniti; Unindustria, e si terrà a Roma, presso l’Auditorium della Tecnica, sede di Confindustria.

#roadtogreen, la giornata internazionale del verde, metterà in risalto il colore verde.

Nella giornata del 12 Maggio #roadtogreen sarà promossa con eventi ed iniziative che coinvolgeranno le città per indurre le persone a tenere comportamenti “sostenibili”.

Attraverso il colore verde abbiamo intenzione di sensibilizzare l’opinione pubblica e piantare un seme che possa crescere dentro le persone che vivranno questa giornata fino a far crescere la consapevolezza che per vivere in un mondo migliore, a misura di uomo, dobbiamo partire da NOI e dai nostri comportamenti sociali ed ambientali.

La mission di Road to green 2020 è l’educazione ambientale, sviluppo sostenibile, sostenibilità energetico ambientale, formazione ambientale e climatica, innovazione sostenibile, benefici ambientali e sociali.

Perché sappiamo che attraverso il gioco, il coinvolgimento in situazioni divertenti, la socializzazione, la bellezza, la cultura, si possono ottenere dei risultati in termini di sensibilizzazione più forti che attraverso l’imposizione di rigide regole. Perché il cittadino sia consapevole delle proprie scelte e venga indotto a comportamenti “green”.

Aspetto le vostre iniziative “verdi”.

Il 12 Maggio postate la vostra giornata verde con l’hashtag #roadtogreen!

L’appuntamento è al FORUM “LA CITTA’ DEL FUTURO” – Tra storia e sviluppo sostenibile.

Promosso da Road to Green 2020 – Auditorium dell Tecnica, Roma EUR – 11/12 maggio 2017.