Gli eventi di Pasqua e Pasquetta 2017

Concerti e spettacoli, ecco gli appuntamenti consigliati per trascorrere le festività in modo diverso dal solito
0
207

Da nord a sud Italia, vi proponiamo alcuni eventi tra cui scegliere e da segnare in agenda, per una Pasqua e Pasquetta fuori dagli schemi.

Il giorno di Pasqua, 16 aprile, San Colombano Certènoli (GE) sarà protagonista del Punk Rock Easter che vedrà esibirsi i Punkrea in concerto al Balera, in via Zavatteri 5. La punk rock band italiana più longeva e famosa continua il tour iniziato lo scorso anno per presentare il suo ultimo disco dal titolo “Il lato ruvido”. Al momento la formazione è composta da Cippa (voce), Paletta (basso elettrico), Noyse (chitarra elettrica). Ad aprire il live, i Cocks, i Quarantena e i Latte +. A Bellaria-Igea Marina (RN), saliranno sul palco di Piazza Matteotti alcuni artisti italiani: Sergio Sylvestre, Alessio Bernabei, Roshelle, Alexia, Dodi Battaglia e Katia Ricciarelli, per due serate dedicate alla musica che si svolgeranno il 15 e 16 aprile.

Presso la Sala Baldini di Roma, in Piazza di Campitelli 9, il 16 aprile si terrà il Concerto di Pasqua – Dal Dramma Wagneriano alla luce di Schumann, con musiche di Wagner, Skrjabin e Schumann, proposte da Chiara Cipelli. Per gli amanti del teatro, invece, il giorno di Pasqua è l’ultima occasione per assistere allo spettacolo “Rosalind Franklin. Il Segreto della Vita” di Anna Ziegler, in scena al Teatro Eliseo, in via Nazionale 183. Asia Argento, Filippo Dini e Gianluca Gobbi, per la regia di Filippo Dini, rendono omaggio alla scienziata che scoprì la struttura del DNA.

Il giorno di Pasquetta, il 17 aprile, l’Hotel Ristorante Monteripoli, in Via Colle Ripoli 1 a Tivoli (RM) ospiterà la sesta edizione della Pasquetta Caribeña 2017, per ballare al ritmo di salsa, bachata e kizomba, proponendo anche alcuni menù a scelta per il pranzo. Il Key Beach Park di Pozzuoli (NA), in viale Sibilla n.16 Licola Lidi sarà animato dallo showcase dei Gemelli Diversi dal titolo “dimmi che, era un sogno e ci stiamo svegliando..”, a partire dalle ore 17 con dj set. In piazzetta Sant’Oronzo a Ostuni (BR) suonerà la band italiana Victoria and Winemakers, della scena musicale soul e r&b.