Front Row – La serie tv su Franca Sozzani

La serie tv dedicata alla storica direttrice di Vogue Italia.
0
120

Front Row” è la serie televisiva, diretta dai registi Luca Lucini e Ago Panini, che porterà sul piccolo schermo la vita di Franca Sozzani, la storica Direttrice di Vogue Italia, scomparsa lo scorso 22 dicembre 2016.

Dodici episodi per raccontare i retroscena del patinato mondo della moda, l’affascinante mondo del fashion system e l’ascesa di Milano come capitale internazionale della moda, il tutto filtrato dallo sguardo attento di Franca Sozzani, dal momento del suo ingresso nello staff di Vogue Italia.

La serie vedrà, come protagonista, una giovanissima Franca Sozzani che, appena laureata in Lettere e Filosofia all’Università Cattolica del Sacro Cuore, inizia la sua carriera nel mondo della moda, per poi approdare a Vogue Italia nel 1988, diventandone la direttrice fino al dicembre del 2016.

L’idea della serie è nata quando la Signora Sozzani era ancora in vita, infatti lei stessa ha contribuito con alcuni suggerimenti alla stesura dello script, insieme agli autori Paolo Marchesini, Luisa Cotta Ramosino e Laura Cotta Ramosino.  La società di produzione cinematografica e televisiva specializzata in serie tv di proprietà del gruppo Mediaset, Taodue, è già al lavoro su questo nuovo progetto.

Camilla Nesbitt di Taodue, ha dichiarato: “Sarà un viaggio attraverso gli occhi della giovane giornalista Franca che entra nello staff di Vogue”– aggiungendo – “Nella metà degli anni Settanta una generazione di talentuosi fashion designer italiani è stata capace di sfondare e andare oltre i confini italici, diventando il simbolo dello spirito di innovazione della penisola”

La serie è in fase di sviluppo e sarà trasmessa sulle reti Mediaset, probabilmente su Canale 5. Le riprese dovrebbero iniziare alla fine del 2017, ma la serie tv non vedrà la luce prima del 2018. Gli attori che faranno parte del cast sono ancora ignoti. Molti dettagli sono ancora top secret. Chi interpreterà il ruolo della giovane guru della moda italiana?