Janet De Nardis presenta “Incidentalis Arte”

“Incidentalis Arte” in onda su Radio Incontro Donna.
0
940

Incidentalis Arte” è il programma radiofonico, in onda su Radio Incontro Donna 96.8, che parlerà di mostre, eventi,  movimenti artistici, influenzati dalla corrente tecnologica e futurista. Un viaggio tra arte digitale e arte alternativa, avvolto da fantasia, creatività e nuove tecnologie, in compagnia della poliedrica Janet De Nardis.

In ogni puntata, ci sarà, in collegamento telefonico, un ospite che interverrà sull’argomento del giorno. Janet De Nardis racconterà l’incontro tra mondo reale e digitale, confrontandosi con attori, cantanti, Youtuber, FashionBlogger e comici come: The Pills, Pino Quartullo, Antonio Giuliani, Martina dell’Ombra, Elena Sofia Ricci,  Michela Andreozzi e molte altre personalità dello spettacolo e del mondo web.

Chi è Janet De Nardis?

Janet è un’entusiasta, innamorata della vita e delle sue infinite possibilità. È sicuramente una persona dall’anima doppia. Da un lato, una donna assennata, diligente, precisa, sempre attenta al modo in cui vengono fatte e dette le cose della vita, dall’altro uno spirito libero, eclettico, curioso, folle, senza barriere. Una persona che non ha mai fumato neanche le sigarette, ma che potrebbe non dormire per giorni pur di viaggiare o fare le cose che le piacciono, che potrebbe ballare fino allo sfinimento aspettando l’alba (lo ha fatto infinite volte) quando la musica è di qualità. Una persona forte davanti agli imprevisti e alle avversità della vita, ma fragile nei sentimenti che la legano alle persone che ama.”

Qualche curiosità sulla tua carriera?

La mia carriera è una curiosità, una follia! Basterà riassumerla. Studi in giurisprudenza (10 esami), laurea in architettura, carriera nella moda, poi membro di una Girl Band di musica pop e ‘R&’B, poi Signorina Buonasera per Rai Due. Contemporaneamente, attrice teatrale, conduttrice e autrice di programmi sull’arte sul digitale terrestre della Rai e ottenimento del tesserino da giornalista pubblicista grazie alla collaborazione con giornali come Mondo Bancario Magazine. Poi, conduzione Tg del Parlamento Europeo, attrice in fiction e lungometraggi, conduzione di programmi TV inerenti vari argomenti, altre esperienze musicali, ideatrice di format e direttrice del Roma Web Fest, autrice di articoli e ricerche dedicate ai prodotti audiovisivi webnativi, docente universitaria e, ora, conduttrice radiofonica. Credo che la mia carriera sia una curiosità di per sé e ne sono molto orgogliosa perché credo di avere fatto tutto con il massimo della passione. Rifarei tutto!”.

Cosa aspettarsi dal programma “Incidentalis Arte”?

Ovviamente, di tutto. L’arte è ovunque, è espressione delle emozioni, dell’uomo. Attraverseremo l’arte in modo non convenzionale, ma cercando di parlare a tutti di nuovi linguaggi e forme espressive senza però dimenticare i padri di tutte le arti.

Quando potremo seguirti?

Il martedì e il giovedì dalle 16.00 alle 18.00 su Radio Incontro Donna.”

Incidentalis Arte è un appuntamento imperdibile perché. ..

Vi permetterà di scoprire ogni giorno di quante emozioni possiamo essere capaci.