“Scent of Woman” di Meka

0
561

Mercoledì 7 Giugno, dalle ore 21.30 alle ore 02.00, all’Apollo Club, in via Giosuè Borsi 9, Zona Naviglio Pavese di Milano, Giardino dei Visionari presenta “Scent of Woman”, prima esposizione fotografica di Meka, artista di spicco nel panorama della fotografia di moda.

La mostra è parte integrante della rassegna Milano Photo Week, una settimana di mostre, incontri, visite guidate, laboratori, progetti editoriali, opening e proiezioni urbane dedicati all’arte fotografica.

Meka approda alla fotografia dopo una lunga esperienza nel mondo della post-produzione. Periodo nel quale collabora stabilmente con Marco Glaviano, pioniere della fotografia digitale, il primo a pubblicare una foto in digitale su American Vouge nel 1982 e a lavorare per le principali riviste e case di moda tra l’Europa e gli Stati Uniti.

Come fotografo, Meka lavora per diversi brand, a numerosi redazionali beauty e alla produzione di diverse cover di VougueMarie Claire e Vanity Fair. Nel 2009 apre il DiggyStyle, suo studio a Milano e spazio di riferimento nello scenario milanese degli studi fotografici di moda. Firma le campagne pubblicitarie di brand come IcebergLumberjack, La Perla e Manila Grace.

Accompagnata dalle musiche del dj set curato da Giardini dei Visionari, l’esposizione “Scent of Woman” è la selezione delle fotografie che meglio delineano il linguaggio innovativo di Meka, le sue continue sperimentazioni e la sua ormai riconoscibile visione dello stile e della femminilità.