Il contrario dell’amore: in uscita il nuovo disco di L’Aura

Dopo sei anni di assenza, la cantante bresciana torna con un album rilasciato il 22 settembre
1
46

L’Aura, all’anagrafe Laura Abela, sceglie di tornare sulle scene dopo sei anni di assenza, con l’album “Il contrario dell’amore”, in uscita il 22 settembre. L’etichetta che rilascia il disco è Time Records, e i brani contenuti riportano alle melodie degli anni ‘60, ‘70 e ’90. Tre album, una raccolta, vari singoli di successo e importanti collaborazioni fanno parte della carriera dell’artista bresciana, cantante oltre che compositrice e pianista.

Il nuovo disco è anticipato dal singoloI’m An Alcoholic”, primo estratto dall’album, nella Top 50 di EarOne e al numero 7 della classifica airplay delle radio indipendenti. È prodotto e arrangiato da Simone Bertolotti e mixato da Michael Brauer. Nel video, diretto dal giovane Jamie Robert Othieno, l’ambientazione retrò incontra un universo immaginario popolato da mostri, pupazzi, spettri e fate.

Si può essere dipendenti da molte cose: dallo zucchero, dall’alcool, ma anche dall’amore. Queste sono fra le dipendenze più dolci e devastanti che conosciamo. “I’m An Alcoholic” è la voce di una donna che crede di controllare la propria dipendenza, senza capire che è la dipendenza a controllare lei. Ho deciso di ambientare il video in un universo fantastico, che mi trovo sempre più a considerare la mia normalità”, racconta L’Aura.

Comments are closed.