Hogan: nuova apertura a Milano

Hogan arriva con un nuovo concept store in Via Montenapoleone.
2
21

Hogan si prepara al grande rilancio dei suoi punti vendita. È Montenapoleone la meta designata per il debutto del nuovo concept retail del brand. Durante la Milano Fashion Week di settembre, infatti, il marchio del gruppo Tod’s inaugurerà una nuova boutique al civico numero 5 della nota via milanese, negli spazi precedentemente occupati da Bottega Veneta, che farà da apripista per i futuri punti vendita del marchio.

Il nuovo negozio in Montenapoleone sarà caratterizzato da un concept completamente nuovo da cui partiranno tutti gli altri store futuri”, ha affermato Sergio Azzolari, general manager dei brand Fay e Hogan, entrambi del gruppo Tod’s. “Al momento abbiamo già una presenza Hogan nella via, al civico 23, che contiamo di chiudere in concomitanza della nuova apertura”.

Lo sviluppo della presenza retail, che si concretizzerà anche con l’apertura di nuovi punti vendita in Cina e Turchia, si inserisce nella visione d’omnicanalità del brand che, oltre alla presenza retail, punta allo sviluppo del wholesale e del canale e-commerce. Quest’ultimo, in particolare, è “fonte di soddisfazione” per il brand, vista l’incidenza sul turnover totale del marchio come mid-single-digit. Il canale e-commerce ha registrato risultati particolarmente positivi in Nord America, pur non avendo, in alcun modo, una presenza fisica sul territorio.

Questo sarà un anno di ripartenza e razionalizzazione”, ha spiegato Azzolari. “Stiamo ricercando la nostra coerenza e vogliamo gettare le basi per un piano quinquennale aggressivo. In particolare, punteremo sulla Cina, dove stiamo ricorrendo a due ambassador del luogo, due attori, che stanno sviluppando una calzatura ciascuno da immettere sul mercato, così da farci meglio conoscere anche lì”. La Cina rappresenta uno dei mercati in cui il brand conta di svilupparsi ulteriormente nel 2017, unitamente a Francia, Germania, Spagna e Italia.

Staremo a vedere quali altre sorprese Hogan ci rivelerà.

Comments are closed.