The House – Casa Casinò

Esce il 10 agosto nelle sale la commedia americana costruita sull’improvvisazione
0
83

Ideata dagli sceneggiatori di Cattivi vicini, e distribuita da Warner Bros, la commedia Casa Casinò, dal titolo in lingua originale The House, è incentrata sulla vita fuori dal comune e sui colpi di scena. Il regista della pellicola Andrew J. Cohen ha chiesto espressamente ai due protagonisti, ovvero Will Ferrell ed Amy Poehler, e anche a tutto il cast, di improvvisare durante le scene. Ne è nato così un film del tutto spontaneo e naturale, in cui la bravura degli attori consiste nel cimentarsi in 88 minuti di scene esilaranti e battute pensate al momento, chiaramente in linea con la trama.

Fox Meadow è un paesino in cui regna la tranquillità, finchè Scott e Kate Johansen decidono di aprire un casinò illegale nell’appartamento del vicino Frank, che vive da solo dopo essersi separato dalla moglie. La scelta diventa necessaria per poter pagare il college alla loro figlia Alex, di cui sono orgogliosi per l’ammissione, ma non hanno sufficiente denaro per garantirle le rette e un futuro certo. La monotonia della cittadina si colora di feste in bikini, spettacoli di streap tease e lotte clandestine, e Casa Casinò diventa un luogo sempre più gettonato grazie al passaparola.

Chissà se Alex riuscirà a scoprire i piani segreti dei genitori, e a spiegarsi così da dove arrivano i soldi…Il resto del cast è composto da: Allison Tolman, Ryan Simpkins, Jason Mantzoukas, Andrea Savage, Sam Richardson, Rob Huebel, Andy Buckley, Michaela Watkins, Lennon Parham. Negli Stati Uniti la data di uscita di Casa Casinò è stata il 30 giugno, mentre in Italia bisogna attendere il 10 agosto per poter gustare le divertenti gag e i vari scontri sia fisici che verbali, nati sul filo dell’improvvisazione.