ARKET il concept store di H&M

Inaugurato a Londra ARKET, il nuovo brand di H&M che mescola moda, design e lifestyle.
0
319

Da pochi giorni, il 25 agosto 2017 per l’esattezza, Regent Street in esclusiva vede aggiungersi alla vasta scelta di negozi l’apertura di ARKET, il concept store di H&M.
Si tratta del primo store in assoluto dell’azienda svedese in Europa e nel mondo. ARKET, si inserisce per il livello di stile, fascia di prezzo e target, nel fast fashion come anche lo stesso H&M e COS, con il suo minimal chic. Questi brand, offrono un mix qualità/prezzo equilibrato, uno stile bilanciato, tra capi evergreen e dettagli di tendenza per i reparti uomo, donna, bambino e arredamento.

La prima caratteristica innovativa di ARKET infatti, è la creazione all’interno dei suoi negozi di un’atmosfera calma e rilassante in cui abiti, design e complementi d’arredo, si mescolano tra loro. L’aggiunta di un bar con menù vegetariano a tema nordico, completa il mood di ARKET

Nuove aperture sono programmate a Copenhagen, Bruxelles, Stoccolma e una seconda sede a Long Acre a Londra.

Le altre innovazioni, riguardano i capi di abbigliamento, prodotti per durare a lungo, con materiali biologici, riciclati o naturali e con la tracciabilità delle fabbriche in cui vengono prodotte. Sul sito viene indicato per ogni capo: il colore, la composizione, il luogo in cui è stato prodotto e in quale fabbrica. Un grande passo avanti verso uno shopping consapevole e un modello di business che si fa carico di essere il più trasparente possibile con i consumatori.

Infine ogni capo è identificato da un codice numerico il quale può essere inserito sul sito o sull’app di ARKET, mostrando capi dello stesso colore, stile, materiale e nuove versioni dello stesso così, sarà possibile acquistare con un click, senza dover perdere tempo a cercarlo tra le centinaia di proposte online.

ARKET non prevede aperture in Italia al momento ma, i prodotti possono essere acquistati online inoltre, iscrivendosi alla newsletter, si ha il 20% di sconto sul primo ordine.

 

Interno ARKET