Calvin Klein, Inc., nuove aperture a Shanghai e a Düsseldorf

Entrambi i flagship store presentano gli ultimi retail design concept del brand.
0
69

Il punto vendita di Shanghai sorge a Raffles City e si estende su due piani per un totale di 6.000 piedi quadrati, offrendo abbigliamento e accessori uomo e donna delle linee CK Calvin Klein, CALVIN KLEIN JEANS, CALVIN KLEIN UNDERWEAR e CALVIN KLEIN PERFORMANCE. Il nuovo punto vendita di Düsseldorf sorge in Königsallee Boulevard e si estende su tre piani per un totale di 3.500 piedi quadrati, offrendo sporstwear e accessori uomo e donna delle linee Calvin Klein, CALVIN KLEIN JEANS, CALVIN KLEIN UNDERWEAR e CALVIN KLEIN SWIMWEAR.

Il nuovo  retail design concept per entrambe le location trasmette l’estetica minimalista e moderna del brand, con un fresco tocco di colore e sontuosi materiali per un’esperienza di shopping  aumentata. Tende di un acceso blu cobalto incorniciano l’ingresso, mentre sontuosi tappeti geometrici color rosa tenue apportano un tocco lussuoso e contribuiscono a creare un’elegante contrapposizione al cemento grigio. Tessuto Kvadrat/Raf Simons viene impiegato ampiamente così come le sedie Utrecht di Gerrit Thomas Rietveld, distribuite da Cassina. Dal soffitto pendono riproduzioni oversize di modelli delle ultime collezioni del brand, delineando gli spazi e comunicando la storia del punto vendita.

Anche la tecnologia digitale viene utilizzata per l’allestimento del punto vendita, offrendo ai consumatori l’opportunità di partecipare attivamente a un’esperienza di shopping personalizzata e interagire con i prodotti e il brand in modi nuovi ed esclusivi. Video interattivi e pareti dedicate alle fit guide del denim permettono ai consumatori di scorrere i capi presenti nelle campagne attuali del brand e selezionare gli articoli da provare. Nella location di Shanghai, un tavolo video interattivo invita i consumatori a esplorare il brand più in profondità attraverso articoli di giornale, riviste e siti online, momenti chiave, video delle sfilate e di eventi recenti, oltre alle piattaforme di social media ufficiali del brand.

“I nostri nuovi flagship store di Shanghai e Düsseldorf rappresentano l’impegno di CALVIN KLEIN per offrire ai consumatori globali un’esperienza di shopping incisiva, innovazione tecnologica e una brand equity senza paragoni”, dichiara Steve Shiffman, Chief Executive Officer di Calvin Klein, Inc. “Continuando a espandere la presenza globale di CALVIN KLEIN, è nostro obiettivo offrire un’esperienza di retail  best-in-class ai mercati chiave e alle destinazioni dello shopping nel mondo intero”.

CALVIN KLEIN è un brand di lifestyle globale caratterizzato da ideali moderni e al contempo seducenti e da un’anima sensuale e spesso minimal. Calvin Klein cerca di emozionare e ispirare i suoi interlocutori usando immagini attraenti e un’estetica di forte impatto per stimolare i sensi.

Fondato nel 1968 da Calvin Klein assieme al partner d’affari Barry Schwartz, il brand si è costruito la reputazione di leader nell’industria della moda americana grazie ad un’immagine pulita e a capi d’abbigliamento innovativi. Le vendite globali retail dei prodotti a marchio Calvin Klein, distribuite su oltre 110 paesi, hanno superato gli 8 miliardi di dollari. Calvin Klein impiega oltre 10.000 persone nel mondo. Nel 2003 è stato rilevato da PVH Corp.

Con una storia di oltre 135 anni, PVH Corp. è specializzata nella crescita di brand e aziende dal tipico heritage americano, diventando una delle maggiori società mondiali di abbigliamento. Con più di 35.000 dipendenti distribuiti in oltre 40 paesi, conta su un fatturato annuo che supera gli $8 miliardi. Deteniamo gli iconici brand Calvin Klein, Tommy Hilfiger, Van Heusen, IZOD, ARROW, Speedo*, Warner’s, Olga e True&Co, e distribuiamo una serie di prodotti con questi e altri marchi nazionali e internazionali di proprietà e in licenza.

 

CREDITI FOTOGRAFICI – DÜSSELDORF: © 2017 Huy Nguyen

CREDITI FOTOGRAFICI – SHANGHAI: © 2017 Andy Shen