FNM Book – “Festa di Famiglia” di Sveva Casati Modignani

Un libro dove le donne di oggi possono specchiarsi attraverso i passi di Festa di Famiglia di Sveva Casati Modigliani.
0
48

Con traduzioni in ben venti Paesi e oltre dodici milioni di copie vendute, Sveva Casati Modigliani si conferma una delle autrici più amate della narrativa contemporanea.

Con traduzioni in ben venti Paesi e oltre dodici milioni di copie vendute, Sveva Casati Modignani si conferma una delle autrici più amate della narrativa contemporanea.

Un libro dove le donne di oggi possono specchiarsi guardando riflesse le proprie paure, fragilità, ambizioni, desideri e sogni. Tutto questo è il romanzo Festa di Famiglia di Sveva Casati Modignani. 

Sono quattro le protagoniste di Festa di Famiglia: Andreina, Carlotta, Gloria e Maria Sole, che tutti i giovedì si incontrano in un ristorante milanese per raccontare e raccontarsi tra un caffè e una fetta di torta. Per motivi diversi, sono tutte alle prese con i dilemmi del cuore. Sono le relazioni dei giorni nostri, quelle di donne legate ad uomini assenti, quelle delle grandi promesse non mantenute, quelle in cui i maschi sono divenuti pantofolai impenitenti.

Una sera d’inverno, a pochi giorni dal Natale, mentre la città è addobbata a festa e nell’aria si respira quel clima gioioso ricco di aspettative, il fatidico incontro tra loro non avrà come tema il simpatico disquisire dei tanto desiderati e tanto stanchi rapporti amorosi. Una di loro, Andreina, darà una notizia sconvolgente e quanto mai inattesa: è incinta.

Situazione sconcertante per una single incallita, libera, emancipata e fin troppo presa dal suo lavoro. Crescere un figlio senza un padre non è una cosa semplice e, mentre lo spavento l’attanaglia, l’unica certezza che avanza è la garanzia che le amiche saranno al suo fianco come una grande famiglia.

Non solo sentimenti messi a nudo, sviscerati e toccati con mano, pensieri di speranze, momenti di decisioni importanti e angosce legate a retaggi culturali: troviamo tra le pagine di Festa di Famiglia soprattutto la storia di un’amicizia profonda, sincera, toccante e tutta al femminile.

Una scrittura intima, fresca, effervescente e gradevole che consiglio a tutti.  

 

Editore: Sperling & Kupfer

Prezzo: 14,90 Euro