Quali sono gli oggetti più costosi su Amazon? Cifre astronomiche per oggetti bizzarri

Gli oggetti su Amazon con prezzi da capogiro.
0
10653

Se Amazon, azienda di commercio elettronico nata nel 1994 e dal 2003, vera superpotenza mondiale con fatturati annui ben sopra i nove zeri, è riuscita a diventare così forte e così ricca, è perché la gente ama poter fare shopping muovendo semplicemente un dito. Basta un click per comprare qualsiasi cosa, tutto a prezzi più o meno vantaggiosi.

Nella mole di oggetti in vendita sul portale con sede a Seattle si trova veramente di tutto. Ma se abitualmente Amazon viene usato per acquistare dispositivi tecnologici, libri, ebook o altro, è anche possibile imbattersi in una miriade di oggetti strani e dai costi iperbolici. Alcune sono vere rarità per collezionisti, altri oggetti di lusso, altri ancora prodotti di cui, francamente, non se ne capisce né l’utilità né il prezzo elevato. Bisogna dire che di follie da acquistare in giro se ne vedono tante.

Set da barba di Neil Armstrong:

Alla modica cifra di 35.000 euro potreste diventare proprietari di un pettine e un paio di forbici appartenute niente di meno che a Neil Armstrong, o meglio, al barbiere di Armstrong, cioè Marx Sizemore. Ma c’è di più: oltre a questi incredibili pezzi di storia americana, chi si aggiudicherà forbici e pettine avrà diritto anche a ben venticinque ciocche di capelli dell’astronauta che per primo mise piede sulla Luna. Nel 2005 questi oggetti (ciocche comprese) furono al centro di un’accesa disputa tra Armstrong e il suo barbiere: l’ex astronauta, quando seppe che Sizemore aveva intenzione di vendere gli oggetti, minacciò azioni legali a meno che quest’ultimo non decidesse di devolvere l’intero ricavato della vendita in beneficienza. Ciò accadde e pettine, forbici e ciocche finirono in una collezione privata. Oggi sono nuovamente sul mercato, con tanto di documentazione che ne attesta l’autenticità.

Il gioco da tavolo dei Griffin:

Il gioco da carte dei Griffin, il Family Guy Trading Cards, un set composto da sole cinquanta card, costa ben 9.999 euro più 2,99 euro di spedizione. Non sarà un oggetto di lusso, ma che prezzo.

Amuleto della fortuna:

Ogni persona di buon senso può capire che sborsare 226.000 euro è una cifra iperbolica per un semplice amuleto; eppure c’è chi crede che, comprandoselo starà al sicuro da forze negative, spiriti maligni e malasorte. Certo, la fortuna costa, e pure cara.

La tv di NEC:

Se siete alla ricerca di un nuovo televisore, allora il NEC MultiSync E805 SSt- Publuc Displays (Led, 1920 x 1080 pixels, Full HD, Black, 5000:1, 1771 X 996 MM) potrebbe fare al caso vostro e con soli 15.780,30 euro con spedizione gratuita vi arriva dritto dritto a casa vostra.

Action figure di Cloak e Dagger:

È risaputo che gli oggetti da collezione legati al mondo della fumettistica siano cari, anche perché è un mercato molto vasto con un pubblico disposto a spendere molto. Non ci aspettavamo però che una action figure, ovvero una “statuina mobile”, del fumetto della Marvel Cloak e Dagger potesse arrivare a costare più di 9.000 euro. Tra l’altro un fumetto che, in Italia, non ha poi avuto neanche il successo di altri realizzati dalla grande casa editrice statunitense.

La scultura in oro 24k:

Statua equestre a grandezza naturale, realizzata in oro 24 carati e dal costo di ben 242.494 euro. Le spese di spedizione sono di soli 2,99 euro. Tale oggetto entra di diritto fra le cose più costose di Amazon che tutti possono acquistare.

Penna Montegrappa limited edition:

Si tratta di una penna Montegrappa edizione limitata in oro a 18 carati e pietre dure, nella quale è scolpita una vera e propria opera d’arte che rappresenta la vita e la morte: la prima è definita da forme di vita della nostra terra (serpenti e lucertole), la seconda da un teschio, stando almeno alla descrizione dell’oggetto su Amazon. Non mettiamo in dubbio la qualità di questa penna, ma spendere 59.500 euro per un oggetto di questo tipo è davvero audace.

Eppure, fare una pazzia ogni tanto non guasta.

Set da barba di Neil Armstrong