Si avvicinano le feste natalizie e con esse la voglia di relax. Le temperature sempre meno miti e il sole sempre più pallido suggeriscono fughe lontane e rigeneranti.
Parliamo di fughe da fare almeno una volta nella vita in Resort e Spa di lusso, in cui viste mozzafiato riempiono gli occhi e trattamenti speciali ritemprano il corpo, luoghi e ambienti che suggeriscono l’idea del “chiudetemi qui e buttate la chiave… perché tanto non voglio tornare!” Rispetto alle Spa tradizionali, le Spa di lusso si caratterizzano non soltanto per le location esclusive, ma anche per la ricercatezza degli arredi e delle atmosfere, la qualità del servizio e l’originalità della proposta, con pacchetti full optional tutti dedicati al relax.
La cura del dettaglio è un must nelle Spa di lusso: privé per il comfort di coppia, sauna o bagno turco in grotte o ambienti naturali o, ancora, menù esclusivi, spa suite, yoga e cosmetici di qualità, per programmi di benessere su misura. Ecco una lista di quelle più esclusive disseminate in varie località italiane:
1. Spa Hotel Excelsior Gallia a Milano Centro
2. Bulgari spa
https://www.bulgarihotels.com/it_IT/milan/spa-and-fitness/the-bulgari-sp
3. Boscolo Exedra Roma
4. Nun Assisi Relais & Spa Museum
5. Grand Hotel Admiral Palace
6. Hotel Schneeberg Resort & Spa
7. Tenuta Pilastru
8. Hotel Terme Meran
https://www.hoteltermemerano.it/it
9. Iberotel Apulia Antistress Resort di Marina di Ugento
http://www.benessereclick.com/dtl_iberotel-apulia_843.html
Fra i trattamenti esclusivi proposti da queste Spa troviamo:
1. Golden relax: trattamenti a base d’oro, che comprendono maschere di foglied’oro. Richiedono circa 2 ore di applicazione, massaggi con polvere d’oro etrattamenti “Soin Foglia d’Oro” per stimolare il collagene e drenare i linfonodi.
2. Trattamenti a base di caviale: promettono una pelle giovane e luminosa dalvalore di € 750.
3. Idromassaggio a base di vino, gusto e lusso.
4. Massaggio con diamanti o smeraldi: promette di bilanciare il chakraguarendolo con gemme e oli rarissimi.
5. L’Evian Bath: 1.000 bottiglie dell’acqua minerale francese per eccellenza perun bagno senza eguali.
Insomma, se avete un budget consistente da dedicare al vostro relax, perché non provare almeno uno di questi costosi quanto bizzarri trattamenti, non alla portata di tutti, ma senza dubbio efficaci?
Visto su FNM Magazine Novembre/Dicembre 2017