Top five creme Anti-age

Una beauty compilation di cinque creme selezionate Anti-age tutte da provare.
0
58

“Specchio, specchio delle mie brame…”.. si, la bellezza ci ossessiona. Nel mondo delle favole così come nel nostro mondo.

Come rimanere giovani e belle per sempre? Beh, noi non ci occupiamo di magia! Con il passare del tempo la bellezza sfiorisce, ma questo non significa rassegnarsi a diventare delle “incartapecorite”. Con piccoli accorgimenti possiamo fare tanto per aiutare la nostra pelle a rimanere elastica e liscia.

Cosa accelera l’invecchiamento della pelle? Lo zucchero ed i cibi spazzatura, un’esposizione eccessiva ai raggi solari, il fumo, l’inquinamento e lo stress. Soluzioni? Preferite lo zucchero di canna integrale (come il Muscovado) o altri dolcificanti (come lo sciroppo di riso o di agave) allo zucchero raffinato, accendete i forni e togliete l’olio dal fuoco (la frittura riempie i cibi di grassi che distruggono elastina e collageni attraverso il fenomeno della glicazione), usate la protezione solare durante tutto l’anno, evitate di fumare eccessivamente o, ancora meglio, smettete del tutto; e, non per ultimo, voltate le spalle allo stress. Stressarvi non risolverà i vostri problemi, li potrà solo peggiorare.

La vita è una sfida, c’è solo da essere impavidi e non scoraggiarsi. Ci sono altri tricks interessanti che potrebbero esserci utili nella nostra preservazione di bellezza. Sapevate che dormire su tessuti di seta o di cotone percalle farà in modo che la vostra pelle non venga segnata dal cuscino? O, addirittura, che dormire senza cuscino può rallentare di tantissimo la comparsa di rughe sul collo? Ed ancora: fin dai tempi antichi si dice che consumare olio d’oliva e limone tutti i giorni sia un elisir di bellezza antiossidante. Così come il consumo di frutta e verdura cruda e centrifugati alcalinizzanti. Ridurre o eliminare carne e formaggi poi… un vero toccasana per la salute in generale, per chi si sente pronto a intraprendere questo sentiero.

Anche la cosmetica può essere un valido alleato. A partire dai trent’anni è buona norma iniziare ad idratare in modo più approfondito la pelle, soprattutto quella del viso. Questo significa che la crema idratante dovrà essere applicata tutti i giorni, che non è più tollerabile andare a letto ancora truccate (peraltro lasciando la faccia sul cuscino e svegliandosi con l’aspetto di un panda!) e di lavare il volto con acqua fredda ogni mattina. Alla stessa età è anche consigliabile iniziare ad usare creme anti-age. Queste creme, oltre ad essere altamente idratanti, proteggono dai raggi UV, contengono solitamente le vitamine A, E e C (anti radicali liberi), sono ossidanti e rivitalizzanti. Per trovare la crema giusta non c’è un manuale da seguire. Si può solo sperimentare su se stessi finché non si trova quella ideale, perché ogni donna ha una pelle diversa e non è detto che il prodotto che la vostra amica ha definito “miracoloso” possa avere lo stesso effetto su di voi. Per iniziare la vostra avventura alla ricerca della crema perfetta, vi segnaliamo cinque prodotti che ci hanno stuzzicato:

  1. Dior Prestige – La Crème: sicuramente fa parte della categoria “not for cheap”, ma questo prodotto d’elitè è un vero scudo contro l’aggressione dal freddo che tende a seccare il viso. I suoi ingredienti sono tutti naturali al 100%. Fra questi burro di mango, oli, nonché la Rose de Granville dalle proprietà rigenerative.
  2. Clarins Crème Haute Exigence Jour SPF20: una crema da applicare tutte le mattine che protegge dai raggi UV e previene le rughe grazie ai filtri UVA-UVB, contrasta il colorito spento e le macchie, migliora l’elasticità della pelle.
  3. Evergreen Life Crema Anti-age 24H: tutto nasce dalla pianta d’ulivo. Per secoli e secoli gli esseri umani hanno tratto beneficio dalla pianta d’ulivo e dai relativi decotti. Nei laboratori di Evergreen Life viene prodotto Olivum, il particolare infuso di foglie d’Olivo che è alla base di questa crema particolarmente antiossidante che aiuta a levigare la pelle ed a renderla più giovane.
  4. SKiNiUS Liftnes®: non dimentichiamo il collo e dècollettè! Anche questa è una parte del corpo piuttosto esposta (soprattutto durante i mesi caldi), dunque soggetta ad un precoce invecchiamento. Liftness® è una crema senza parabeni, a base di vitamina E che protegge dalle aggressioni esterne e stimola la formazione di nuovo acido ialuronico. Il tutto senza lasciare la pelle unta!
  5. Sisley Sisleÿa l’Intégral Anti-Age: tagliamo la testa al toro e diciamo subito che questo è un prodotto che sfiora i 400 €. Noi siamo curiosi e vogliamo sapere il perché. Qual è la formula magica? Questo lussuoso anti-age contiene principi attivi stimolanti come estratti di Ratania o Alchemilla (che già sa di Alchimia!), principi attivi rigeneranti e ristrutturanti come l’acido Ursolico o l’estratto di Salice bianco), stretto di Lindera per il ritmo cellulare, soia, lievito ed estratto di Mimosa di Costantinopoli.

Clarins Creme Haute Exigence Jour SPF20