Quale sarà il nido d’amore scelto da Meghan Markle e il Principe Henry per la loro vita insieme dopo il matrimonio? Si mormora già che la Markle, fidanzata e promessa sposa del Principe Henry rivoluzionerà la Casa Reale di Windsor. Meghan, attrice (ha recitato per la serie tv Suits e nei telefilm CSI, CSI Miami, Senza Traccia), americana e divorziata (è stata sposata dal 2011 al 2013 con Trevor Engelson), più grande di Harry di tre anni (lei ha trentasei anni e lui trentatré), porterà grandi novità a Nottingham Cottage, la residenza dove andrà ad abitare insieme al suo futuro marito.
L’annuncio del fidanzamento ufficiale fra l’attrice americana con il rampollo di casa Windors è stato diramato il 27 novembre 2017, attraverso un comunicato ufficiale del Principe Carlo. I due convoleranno a nozze nella primavera 2018 in data ancora non ufficializzata e poi andranno a vivere nel Nottingham Cottage, dimora a pochi passi dal fratello William e Kate Middleton.
Nottingham Cottage è grande centoventicinque metri quadri, dispone di due camere da letto, due saloni, una cucina e intorno vi sono dei giardini che ne garantiscono la privacy. La dimora fu realizzata da Sir Christopher Wren nel XVII secolo e dal 1689 è una delle residenze della Famiglia Reale. Si tratta di un pied-à-terre, un’abitazione molto modesta rispetto alle altre che caratterizzano il complesso di Kensington Palace e che raduna le dimore dei principali reali nonché le case private e di rappresentanza di alcuni funzionari.
Nott Cott, così come è chiamata spesso, è stata la prima residenza di William e Kate: perfetta per una coppia di sposini, poiché non eccessivamente grande e soprattutto riservata, grazie agli ampi giardini che la contornano. La duchessa di Cambridge e il marito vivono comunque sempre a Kensington Palace con i loro bambini, ma ora in un altro stabile del complesso. Prima di Will e Kate, il Nottingham Cottage venne abitato da Sir Miles Hunt-Davis, il segretario privato del Principe Filippo, il quale lo occupò, poi, insieme a sua moglie, e in seguito anche dalla sorella della Principessa Diana, Lady Jane Fellowes e suo marito Sir Robert Fellowes.
L’attrice americana si è trasferita, così, definitivamente a Nottingham Cottage, dove il principe Henry risiede già da quattro anni, arrivando da Toronto alcune settimane fa e porterà presto con sé i due cagnolini, Guy e Bogart. Alla futura moglie del Principe sarà fornito un servizio di sicurezza a sua disposizione ventiquattro ore su ventiquattro, in casa e fuori.
Tutta la famiglia reale è entusiasta per la coppia. William e Kate hanno affermato quanto sia stato meraviglioso conoscere Meghan e vedere quanto lei e Henry siano felici insieme. Anche la regina e il principe Filippo si dicono “lietissimi per le nozze e augurano ai due ogni felicità“. A questo punto non ci resta che chiederci se l’amore tra commoner e reali farà ancora notizia.