Un’idea regalo originale per Natale? Una lezione di canto con Davide Papasidero

Sotto l’albero quest’anno facciamo trovare emozioni.
0
473
Lezione di Canto Papasidero

I regali di Natale a volte possono essere complicati, specialmente se non si vuole cadere nella solita lista di maglioni, magliette, pigiami e profumi. Quindi per quest’anno vi proponiamo un’idea che sicuramente desterà la vostra attenzione: una lezione di canto.

Cantare per molti è già una passione, per altri un sogno, per altri ancora un’esperienza che ha sempre messo curiosità. Qualsiasi sia il motivo che vi spinge a considerare questa nostra idea, siamo sicuri che sarà una vera e propria avventura.

Davide Papasidero nasce a Roma il 4 settembre 1990. Già da piccolissimo decide che la musica, in ogni sua forma, doveva diventare il suo mestiere. Questa passione lo spinge a cantare in tutte le piazze d’Italia partecipando a molti concorsi.

Nel 2010 infatti, canta per le selezioni del talent show X Factor 4. Partendo da quasi 80 mila persone riesce a classificarsi tra i quaranta finalisti del bootcamp. L’anno successivo ci riprova, raggiungendo il suo scopo: Davide diventa a tutti gli effetti uno dei 12 protagonisti ufficiali della ormai quinta edizione di X Factor 5, nella squadra degli “Under Uomini” con a capo Morgan.

Quale migliore idea regalo allora, per questo Natale se non una lezione di canto con Davide?

Abbiamo chiesto direttamente a lui di spiegarci come verrà strutturata la lezione, che può essere sfruttata sia da un principiante, sia da qualcuno più esperto:

Programma:

  • Principianti: Si inizierà la lezione con 20 minuti di tecnica di intonazione, postura e intonazione. Questa premessa è importante, per capire gli elementi principali del canto. Si procederà poi con la preparazione di una canzone dal punto di vista: tecnico, interpretativo e scenografico. Il tutto condito con del puro divertimento!
  • Livello avanzato: Il “riscaldamento” iniziale e d’obbligo, proseguendo successivamente con lo studio della tecnica, per cercare di migliorare o capire semplicemente la propria voce. Anche in questo caso verrà preparato un pezzo.

Per maggiori info, potete scriverci o scrivere a Davide Papasidero ai seguenti indirizzi:

Facebook: Davide Papasidero

Instagram: Papasidero_official

Davide Papasidero