Ralph Lauren premiato ai CFDA Awards 2018 

Un omaggio speciale per celebrare il 50esimo anniversario di Ralph Lauren nel fashion system.
0
52

In occasione del “Council of Fashion Designers of America 2018” che si terrà il 4 Giugno 2018, il designer americano Ralph Lauren riceverà un tributo speciale.

“Dal lancio di una modesta azienda di cravatte presso Bloomingdale, alla costruzione di un marchio globale: rispetto e ammiro tutto ciò che Ralph Lauren rappresenta, compresa la sua filantropia e gentilezza. Questo è il momento perfetto per i membri CFDA per rendere omaggio a questa icona della moda americana” ha dichiarato la presidente Diane von Furstenberg.

Non solo, l’organizzazione ha aggiunto di voler riconoscere anche i suoi sforzi nel campo della beneficenza, come il suo ruolo nello sviluppo dell’evento “Fashion Targets Breast Cancer and Seventh on Sale”.

Simbolo di un’eleganza senza tempo, il noto brand americano, fondato da Ralph Lauren 50 anni fa, continua a stupire e a conquistare il cuore di moltissime fashion victims. Un sogno americano nato nel 1967, quando Ralph Lauren lancia la sua prima linea di cravatte e, un anno dopo, la sua etichetta Polo Ralph Lauren.

Il designer, nato il 14 ottobre 1939 a New York, ha sempre avuto un rapporto speciale con il mondo del cinema, non a caso nel 1974 disegna gli abiti per Robert Redford per il film “Il grande Gatsby”. Oggi il brand comprende linea uomo e donna, la linea Polo Ralph Lauren e la Purple Label.

Il tributo sarà consegnato, a nome del CFDA, da oltre 500 tra i maggiori stilisti di abbigliamento donna, uomo, accessori e gioielli, durante la cerimonia dei CFDA Fashion Awards 2018 che saranno ospitati da Issa Rae al Brooklyn Museum.