Pronti, Partenza, Via: ritorna Milano Moda Uomo!

Al via la Milano Moda Uomo in programma dal 15 al 18 Giugno 2018.
0
78

Torna anche per questa stagione la Milano Moda Uomo, in programma dal 15 al 18 Giugno 2018.

Un calendario ricco di eventi e appuntamenti che vedrà big ed emergenti: 28 sfilate, 28 presentazioni, 8 presentazioni su appuntamento e 20 eventi in calendario, per un totale di 64 collezioni.

Per la prima volta vedremo sfilare, insieme collezioni maschili, anche le collezioni donna, tra cui quella di Alberta Ferretti, quella di Aalto, brand olandese nato nel 2014 dal genio creativo di Tuomas Merikoski, che per la prima volta sfilerà sulle passerelle meneghine, e quella di Stella McCartney che dopo 4 anni ritorna a Milano per presentare oltre la collezione Donna SS 2019, anche quella uomo.

“Il calendario di questa edizione risponde alle sfide che ci pone la dimensione globalizzata e fluida della moda. La presenza delle collezioni donna in calendario è un segnale della centralità di Milano nel panorama delle fashion week, sia come spazio di espressione della creatività che come fulcro del business. – spiega Carlo Capasa, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana. – I dati del settore, che vedono il 2017 chiudersi con un fatturato di 87.252 milioni di euro, con una crescita del + 3% rispetto all’anno precedente, confermano la vivacità dell’intero sistema. Anche la moda maschile ha registrato una crescita del 2,4%, con un trend positivo delle esportazioni.”

Alle 16:00 si inizia con la IV edizione di Milano Moda Graduate, progetto di CNMI dedicato ai giovani studenti delle scuole di moda italiane, che sfileranno nella nuova sala Area 56, in Via Savona 56. Seguirà alle 18:30 Alberta Ferretti che presenterà, con una doppia sfilata-evento, la nuova Spring collection e la collezione Alberta Ferretti Limited Edition. Alle 20:30 la prima sfilata uomo in calendario: Ermenegildo Zegna.

Grande attesa per il debutto sulle passerelle di Besfxxk, brand fondato a Londra nel 2016 da Jae Hyuk e Bona Kim, e Vìen, progetto creativo del designer italiano Vincenzo Palazzo, e per le presentazioni del brand coreano Spyder, del brand francese IH NOM UH NIT, e degli italiani Doucal’s e Triple RRR, brand fondato da Robert Cavalli.

Tutti coloro che vorranno seguire la fashion week potranno tenersi aggiornati live sul sito milanomodauomo.it, con streaming alle sfilate, video e fotogallery delle collezioni; attraverso l’App di CNMI e sui profili social Twitter, Instagram (@cameramoda), Facebook, con aggiornamenti in tempo reale.