ELL Milano: i moderni gioielli handcrafted della tradizione orafa

Plasmare la materia è un’arte che ha origine dalla continua ricerca e interazione attraverso il contatto con i materiali.
0
87

Il brand ELL Milano racchiude il progetto dei fratelli Gianluca e Camilla Clivio insieme ai fratelli Lorenzo e Luca Cavolini, che interpretano l’arte orafa italiana attraverso i valori senza tempo che da secoli si tramandano da padre in figlio e da maestro ad apprendista. Crescere e giocare all’interno del laboratorio del padre Luigi Cavolini, maestro orafo, ha immerso sin dalla nascita i due fratelli Lorenzo e Luca in un ambiente dedito alla lavorazione dei metalli pregiati sviluppando in questo modo un’attitudine al design e la creazione di accessori preziosi.
Un anello indossato da Keith Richards è stata la fonte d’ispirazione ed il motore che ha fatto nascere il desiderio di creare ELL Milano, un brand che racchiude l’eccellenza artigiana italiana in chiave moderna rendendo attuale e contemporanea un’arte millenaria.
I prodotti ELL Milano sono interamente fatti a mano con una forte propensione alla cura dei dettagli, donando all’oggetto un’impronta unica. Un processo che inizia dalla micro scultura della cera e dall’incisione direttamente effettuata sul metallo grezzo.
I soggetti rappresentati per le creazioni ELL Milano sono sempre inaspettati e inusuali e interpretano pienamente il sapiente know – how e abilità di Lorenzo e Luca.

Plasmare la materia è un’arte che ha origine dalla continua ricerca e interazione attraverso il contatto con i materiali. L’argento 925 brunito viene modellato e arricchito da elementi in oro e ceramica, realizzando pezzi unici ed esclusivi.
Le pietre che completano e impreziosiscono le collezioni sono naturali e preziose, rare e resistenti nel tempo. Dall’onice nero ai quarzi trasparenti fino ai colori più vivaci dei rubini e degli zaffiri.
ELL Milano è un brand giovane, legato ai valori della tradizione. Il laboratorio situato a Milano ha come obiettivi futuri la crescita del marchio non solo in Italia ma anche all’estero.

I gioielli creati da Lorenzo e Luca sono infatti amatissimi dagli stranieri che apprezzano molto l’artigianalità delle loro creazioni, dove in ogni componente risiede l’essenza del vero Made In Italy. Lo scopo è quello di esportare il concept di ELL Milano in città internazionali e multiculturali, come Londra e New York, per dare la giusta luce alla manifattura italiana.