White lifestyle: d’estate è irrinunciabile!

Sette idee per uno stile di vita all'insegna del bianco.
0
46

Alla brezza impalpabile, all’ombra d’estate, al profumo di pulito e alla leggerezza, noi di Fashion News Magazine dedichiamo il colore bianco. Perché è il più puro e perché è indiscutibilmente il must della bella stagione. Non solo da indossare, ma anche da sentire sulla pelle, da inebriarsi a pieni polmoni. Il bianco è uno stato d’animo, è tranquillità e spontaneità, è il colore delle margherite, del sangallo, dello zucchero, dell’aria.

Ecco sette ispirazioni per un perfetto white lifestyle ad Agosto.

#1 Un viaggio ad Ostuni. Denominata la città bianca, è un paradiso nel quale rifugiarsi al calar del sole. Le fioriere colorate e profumatissime incantano per le vie del centro, così come la musica, i dettagli delle case e i profumi. Vien voglia di camminare a piedi nudi, di sentire il contatto con il cuore della Puglia. I panorami da lì sono mozzafiato, le strade e le pareti completamente bianche. Cosa aspettate a fare le valigie?

#2 Un white party. Organizzate o partecipate ad una festa a tema bianco. Date il via alla vostra creatività e siate originali nella scelta degli abiti e degli accessori. Sappiate che in giro per l’Italia organizzano la “white dinner”, cena in bianco, anticonvenzionale, rispettosa dell’ambiente e decisamente glam. Sono bandite posate in plastica e sono ben accetti servizi d’argento, piatti in porcellana e tavole allestite con estrema classe!

#3 Una bici bianca. Riverniciate la vostra, compratela, affittatela, in qualsiasi modo, ma dovete assolutamente averla! Pedalare con i capelli al vento, un cestino con i fiori sul retro o sul davanti, è un rituale estivo che crea benessere psicofisico e ci fa sentire belle. Provare per credere.

#4 Polaroid. Per immortalare dettagli e momenti della vostra estate, scegliete la polaroid di Sony. Compatta, cool, bianca. Le foto sono istantanee e racchiude un’impagabile magia retrò.

#5 La tavola imbandita. Anche se non parteciperete alla sopracitata cena in bianco, potete sempre apparecchiare la tavola con tovaglia e tovaglioli in lino bianco o in puro cotone, stoviglie in porcellana e fiori appena colti. L’effetto wow è assicurato.

#6 Lenzuola che sanno di fresco. Una camera da letto in pieno mood Agosto ama il bianco sulle federe, sulle lenzuola di cotone e sulle tende. Cambiate anche i quadri, ora raffigurano soggetti estivi, di colore azzurro come il mare. Aprite quindi le finestre, fatevi coccolare dall’aria e dormirete sonni felici.

#7 Ghiacciolo mon amour. Non il solito gelato, ma un ghiacciolo, a limone, con un pizzico di menta. E’ un toccasana per rinfrescarsi con gusto, restando altresì leggeri.