Cosmoprof arriva in India: scopriamo tutto sulla prima edizione!

La fiera del beauty per eccellenza fa le valigie ed arriva in India, presso il Sahara Star Hotel di Mumbai
0
67

Si è conclusa lo scorso 19 Settembre Cosmoprof India Preview, presso il Sahara Star Hotel di Mumbai, la manifestazione beauty organizzata da BolognaFiere e UBM India.

Sono state presentate tutte le novità del settore profumeria, estetica, capelli, nail e accessori per la categoria prodotto finito; mentre, per la filiera produttiva sono stati presentati applicatori, packaging primario e secondario, ingredienti e materie prime. Hanno partecipato operatori di import/export, distributori, titolari di saloni e centri spa, retailer, trade commission, produttori di packaging e prodotto finito, contract manufacturer, nonché aziende di macchinari per l’industria cosmetica.

Nelle parole di Yogesh Mudras, Managing Director di UBM India: “Stiamo finalmente entrando in un’era in cui l’industria indiana della bellezza si sta affermando nel mercato mondiale. Un gran numero di aziende stanno raggiungendo una posizione di spicco nel settore, grazie anche all’aumento del potere d’acquisto dei consumatori indiani e del crescente interesse per i prodotti beauty. Cosmoprof India ha raccolto un numero notevole di operatori B2B. Sono stati due giorni estremamente coinvolgenti e informativi: sebbene fosse solo un’anteprima, la manifestazione ha coinvolto tutti i segmenti del settore della bellezza, con conferenze e dimostrazioni dal vivo molto apprezzate dai partecipanti”.

La Board Member di BolognaFiere Cosmoprof e BolognaFiere Group, Cinzia Barbieri, ha invece dichiarato: “Siamo molto orgogliosi dei buoni risultati di questa anteprima di Cosmoprof India: 3898 operatori dell’industria cosmetica indiana, buyer, distributori e aziende hanno visitato la fiera per incontrare aziende locali e internazionali in linea con le loro esigenze di business. L’appuntamento è per la prossima edizione, in programma dal 12 al 14 giugno 2019 al Bombay Convention & Exhibition Centre (BCEC), e pensiamo davvero che Cosmoprof India diventerà presto un evento di riferimento per l’industria beauty in India e nella regione dell’Asia meridionale”.

La fiera ha ospitato le dimostrazioni live di Cosmoprof OnStage con show capelli, nail art, tecniche di make up, trattamenti di bellezza d’avanguardia e la presentazione di nuovi prodotti da parte delle aziende espositrici.

La colorata estetica indiana, da sempre fonte di grande ispirazione per il design, è stata esibita nell’ambito del progetto #VibrantIndia, un wall esclusivo nato dalla collaborazione fra Cosmoprof India e l’agenzia di design centdegrès. La cultura indiana ha suggerito l’impulso per creare tre nuove fragranze di Firmenich, nonché le tre nuove colorazioni esclusive degli smalti ICC.

Il prossimo appuntamento con Cosmoprof India è previsto per il Giugno 2019 al Bombay Convention & Exhibition Centre (BCEC).