Un art aperitif nel cuore di Roma: “Il brivido della bellezza”

Il salone di bellezza di Franco&Cristiano Russo ospita le opere di Marco Innocenti
0
512

Arte, glamour e bellezza si incrociano ancora una volta, in occasione dell’art aperitif “Il brivido della bellezza”, che si terrà il 25 Ottobre a Roma presso il salone di Franco&Cristiano russo, fra i più rinomati della Capitale.

Ad organizzare l’esclusivo evento è il nostro direttore, Barbara Molinario e per l’occasione, Via Frattina 99 diventerà una vera e propria galleria d’arte, che ospiterà la nuova collezione di “ricollage” inediti firmati da Marco Innocenti, in arte Brivido Pop. Si tratta di collage digitali che tributano iconiche opere pittoriche rinascimentali, mixate a manfesti cinematografici dall’allure retrò. Ospite d’eccezione è il Prof. Vittorio Maria de Bonis, storico della letteratura ed esperto d’arte, che illustrerà ciascuna opera. Cinema e arte si intersecano e creano un nuovo dialogo: Brigitte Bardot con Caravaggio, la Dama con l’ermellino con Sofia Loren, Van Gogh con Bud Spencer o, ancora, Uma Thurman e Catherine Spaak. “È sempre interessante unire arti diverse per ammirare l’effetto finale” racconta Barbara Molinario, “Cristiano Russo ospita l’artista visivo Marco Innocenti, con una mostra onirica che unisce il mondo dell’arte a quello del cinema. Esposti per l’occasione anche quadri inediti che si discostano dalla tecnica originale dell’artista, e regalano un percorso fantastico e suggestivo. Cristiano Russo non è nuovo a queste incursioni nel suo salone, ha già ospitato sfilate di moda e presentazioni di libri fino ad incontro con la nutrizionista, in fondo la bellezza, quella vera, si può trovare ovunque!”

Gli ospiti potranno anche votare il migliore look in stile Andy Warhol, nella rivisitazione denominata “brivido pop”. Avrà la meglio Liz Taylor o Marilyn Monroe?

Spazio anche alle nuove tendenze beauty: Cristiano Russo, uno fra gli hairstylist di punta del mondo dello spettacolo capitolino, illustrerà tutti i nuovi trend per i tagli per l’autunno, oltre a divulgare consigli e qualche piccolo segreto di bellezza per mantenere in salute i capelli anche con il rigido e umido clima invernale.

Per partecipare all’evento è necessario accreditarsi tramite mail a: eventi@barbaramolinario.com