“Crea contenuti efficaci” il nuovo libro di Rudy Bandiera

Promuovi i tuoi progetti con la giusta comunicazione. Il nuovo volume di Ruby Bandiera può diventare la tua guida.
0
194

Nel vastissimo mondo del web, nella migliore delle ipotesi, ci si perde. Hai un contenuto da promuovere, allora ti butti a capofitto su Instagram. Lavori, instancabile, giorno e notte.

Tieni conto degli orari, metti i giusti hashtag ed i filtri fotografici più in voga. Ma ancora quel numerino non sale ed inizia la frustrazione, perché sai che il tuo è un contenuto valido. Ma perché non arriva alla gente? Dipende tutto dalla tua comunicazione e non da ciò che stai promuovendo. Creare un contenuto di qualità significa ottenere la fiducia del pubblico. Troppo facile a dirsi, ma… “come si fa”? Rudy Bandiera, esperto divulgatore web e social, ha riassunto tutte le sue tecniche nel volume “Crea contenuti efficaci”, edito da Dario Flaccovio e disponibile a partire dal 21 Marzo.

Questa vera e propria guida ai social media ed al web, permette al lettore di acquisire un metodo testato ed efficace. Fornisce i mezzi per renderci “autosufficienti” nella creazione di contenuti accattivanti, siano questi testuali (analizzando tecniche di scrittura e tool principali), video dall’elevato potere di sharing o presentazioni in grado di appassionare lo spettatore.

Ruby Bandiera è divulgatore, scrittore, docente e TEDx speaker. Ha insegnato “Teorie e Tecniche di Digital PR” presso l’Università di IUSVE ed è socio fondatore, insieme a Riccardo “Skande” Scandellari”, di NetPropaganda. Si occupa di ideare strategie di comunicazione mirate per le aziende che vogliono guadagnare la fiducia del pubblico, aiutando queste a comunicare nel web in modo efficace.