Red Carpet: The Daily Front Row’s 5th Annual Fashion LA Awards

La stagione degli Awards non è ancora terminata! Siamo a caccia di crimini di moda e di look sensazionali!
0
70

Si sono svolti lo scorso 17 Marzo a Beverly Hills, i Daily Front Row’s 5th Annual Fashion Los Angeles Awards, una serata che ha premiato le eccellenze della moda.

Fra i creativi che hanno portato a casa un nuovo titolo nell’industry of Fashion, il designer Christian Siriano, Laura Kim e Fernando Garcia (head designers di Oscar De La Renta), la designer di gioielli Valèrie Messika, la rinomata stylist Karie Grand (Pop, Love, Dazed&Confused), l’hair stylist Frederic Aspiras. Sono intervenuti anche Russel James, fotografo famoso per aver immortalato gli angeli di Victoria’s Secret, la cantante Sia e la designer di gioielli Jenifer Meyer.

Un red carpet davvero interessante dove il focus dell’eleganza d’oltreoceano diventa il colore e la peculiarità di tagli e silhouette. Non sono, però, mancati anche i crimini di moda, a partire dall’ospite di punta, Lady Gaga.Ritornata in vetta dopo la notte degli Oscar, la ex-Poker Face si è presentata con un outfit piuttosto discutibile firmato Rodarte, dalla collezione Fall 2019. L’abito in pelle è davvero too much, con ruches che attraversano la gonna, un fiocco sulla scollatura a cuore ed il bustino con arricciatura. Che accozzaglia! Bocciata, bocciatissima!

Ci consoliamo subito con una ventata di aria di glamour hollywoodiano, portato dalla presenza di Kate Hudson nel suo fantastico outfit Oscar De La Renta dalla collezione Pre Fall 2019. La dimostrazione che si può essere super sexy senza scoprire assolutamente nulla, se non per una leggera trasparenza sulla gonna leggera, ricoperta di cristalli tono su tono. Kate ha messo per un momento da parte la sua essenza boho chic a favore di un look sofisticato e da femme fatale.

Arriva un altro look che abbiamo letteralmente adorato. Si tratta di un design firmato Julien Macdonald, dalla collezione primavera estate 2019, indossato dalla top model Chanel Iman. Un mono spalla in giallo acceso, con cut out e spacco sul fianco. Ci piace il modo in cui il top si lega alla gonna con un nodo e Chanel lo indossa benissimo, scegliendo, come accessori, una rigida clutch di Tyler Ellis ed il sandalo “Harmony” di Giuseppe Zanotti. A nostro parere, il look più bello della serata.

Look a parte, ci piace sempre ritrovare da qualche parte la figura, ormai super trash, di Courtney Love, che porta malissimo i suoi anni. Ma del resto, non è di certo Courtney un esempio di healthy lifestyle. Il revival anni ’90, però, ci fa pensare anche a lei, quando era in vetta alle classifiche con il brano “Celebrity Skin” che è stato inserito nella soundtrack del nuovo film Marvel “Captain Marvel”. Ed eccola qui, con un brutto abito di Hillier Bartley dalla collezione Resort 2019. Un altro episodio da dimenticare.

La bellissima Adriana Lima, vincitrice del premio Fashion Icon, ha indossato uno strepitoso modello di Oscar De La Renta. L’abito è interamente in velluto dalla cromia cangiante, con una generosa scollatura e chiuso a portafoglio con spacco profondo. Per lei, gioielli Chopard e sandali “Janell” firmati Giuseppe Zanotti.

Julien Macdonald firma un altro momento top del red carpet, ovvero l’arrivo di Candice Swanepoel. Anche in questo caso ci piacciono molto i cut out strategicamente posti sui fianchi, per esaltare la silhouette della top model. Adoriamo la scollatura sulla schiena e l’effetto bling finale.

Giovanile ed un po’ irriverente è il look della modella Stella Maxwell. Una rebel attitude che porta la firma di Versace. Il minidress a portafoglio è in tweed, ma il dettaglio che più ci piace è la bratellina a catena che si congiunge al busto.